AV-A, valvola ad avviamento progressivo e a risparmio energetico

L’ultima valvola di SMC, AV-A, è una valvola ad avviamento progressivo che consuma fino all’80% di energia in meno rispetto ai modelli AV precedenti e con portate notevolmente migliorate.

SMC, esperto mondiale nel settore della pneumatica, ha aggiornato la propria valvola di avviamento progressivo AV che consuma fino a 0.35 W ed è adatta per l’energizzazione continua. L’AV-A presenta anche un nuovo design interno che aumenta la portata fino a 2.2 volte.

“L’AV-A è un ampliamento della gamma di valvole SMC che offre ai nostri clienti una soluzione economicamente vantaggiosa grazie alla portata maggiorata.  Abbiamo anche realizzato una valvola più piccola con maggiori prestazioni” sottolinea Marino Colombo Product Manager di SMC.

L’AV-A dispone di un montaggio modulare per il collegamento all’unità FRL e di un silenziatore integrato, entrambi disponibili in bianco.  Un grado di protezione IP65 garantisce l’idoneità ad ambienti umidi e polverosi e un controllo preciso grazie alla maggiore linearità tra le rotazioni dello spillo di regolazione e il flusso d’aria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here