HomeFactory AutomationUno vale quattro: in Svizzera nasce Faulhaber SA

Uno vale quattro: in Svizzera nasce Faulhaber SA

Le quattro sedi svizzere di Faulhaber sono state riunite sotto un'unica azienda dalla nuova denominazione Faulhaber SA. L'obiettivo è promuovere una presenza più forte ed armonica sul territorio svizzero.

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Da oltre 60 anni la tedesca Faulhaber produce e commercializza le proprie soluzioni di azionamento in Svizzera, dove ha creato la sua prima filiale in Canton Ticino nel 1962. Dopo la Faulhaber Minimotor SA di Croglio è arrivata anche la Faulhaber Precistep SA di La Chaux-de-Fonds, nella Svizzera francese. Gli altri siti produttivi si trovano a Bioggio e Grenchen.

Da giugno le quattro sedi svizzere sono state riunite sotto un'unica azienda dalla nuova denominazione Faulhaber SA. Questa fusione aziendale fa parte di una nuova strategia, che punta a migliorare in modo duraturo la presenza di mercato e la competitività di Faulhaber sia in Svizzera che a livello internazionale.

Alla guida di Faulhaber SA troviamo due co-amministratori delegati: Jonas Grossenbacher (a La Chaux-de-Fonds) e Steffen Pruchnik (a Croglio). "Grazie alla fusione che ha dato vita a Faulhaber SA puntiamo ad acquisire nuove quote di mercato", afferma Steffen Pruchnik.

Da giugno alla guida di Faulhaber SA troviamo due co-amministratori delegati: Jonas Grossenbacher e Steffen Pruchnik

I contratti e le condizioni di lavoro degli oltre 450 dipendenti presenti in tutte e quattro le sedi svizzere rimarranno invariati. Anche Jonas Grossenbacher, l'altro amministratore delegato, non vede l'ora di affrontare nuove sfide con una nuova linfa vitale: "Sono soddisfatto soprattutto del fatto che con la fusione potremo collaborare più a stretto contatto e perseguire una strategia comune. Adesso la sfida consiste nel creare la giusta sinergia per gestire al meglio queste quattro sedi in tre cantoni diversi".

Ad ogni modo, i vertici aziendali confidano in un andamento positivo per la quota di mercato nei prossimi anni. Specialmente nell'ambito delle soluzioni speciali personalizzate per il cliente, Faulhaber è da anni un partner affidabile del settore.

Uno vale quattro: in Svizzera nasce Faulhaber SA - Ultima modifica: 2023-09-06T05:53:00+02:00 da Massimiliano Luce