Le funzioni di sicurezza del servoazionamento ACOPOS P3 di B&R sono ora disponibili anche per i motori con encoder sicuro Hiperface DSL. Ciò offre ai costruttori di macchine una scelta più ampia di motori per l'implementazione di applicazioni safe motion control.

Hiperface DSL Safety si è affermato sul mercato insieme a EnDat 2.2 Safety come standard industriale ideale per il trasferimento sicuro dei dati tra motori e servoazionamenti. Proprio come EnDat 2.2, HDSL Safety è compatibile con tutte le funzioni di sicurezza B&R, come Safely Limited Speed (SLS), Safe Operating Stop (SOS) e Safe Limited Increment (SLI). Il supporto di sicurezza HDSL è disponibile con un facile aggiornamento del firmware.

Il tipo di encoder è definito da parametri sul modulo di sicurezza del servoazionamento e i moduli sono liberamente combinabili, indipendentemente dal fatto che siano stati configurati con EnDat 2.2 o con HDSL Safety. Gli sviluppatori di applicazioni sono così in grado di scegliere il miglior sistema di encoder per qualsiasi applicazione.

Una scelta di motori più vasta con Hiperface DSL Safety di B&R - Ultima modifica: 2022-02-01T17:18:00+01:00 da Francesca Nebuloni