HomeProdottiCablaggio: Eaton punta sulla tecnologia Push-In

Cablaggio: Eaton punta sulla tecnologia Push-In

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Eaton amplia la gamma di interruttori automatici per la protezione motore e contattori con la nuova versione con terminali Push-In. Questa affianca i componenti tradizionali con morsetti a vite o a molla.

Gli interruttori protettori magnetotermici PKZM0 e elettronici PKE fino a 32 A, i contattori DILM fino a 38 A in AC-3 e i contattori relè DILA sono ora disponibili anche con i terminali Push-In.

I vantaggi della tecnologia Push-In

La tecnologia Push-In consente ai costruttori di macchine e ai system-integrator di semplificare il processo manuale di cablaggio. Il cavo – munito di puntalino – deve essere semplicemente inserito nel terminale, operazione che può essere eseguita con un’unica mano e senza utilizzare attrezzi.

La tecnologia Push-In è ideale per chi vuole implementare il cablaggio automatizzato o supportato da robot.

Nuove combinazioni

È disponibile anche una versione di interruttore protettore PKZM0 in cui i terminali di alimentazione sono a vite, mentre i terminali d’uscita sono Push-In. Questo rende possibile alimentare più dispositivi in parallelo tramite sbarrette tripolari, continuando per tutto il resto a beneficiare dei vantaggi della tecnologia Push-in.

Oltre agli interruttori protettori PKZM0 e PKE (fino a 32 A), ai contattori DILM (fino a 38 A) e ai contattori relè DILA, Eaton offre anche le corrispondenti combinazioni di partenza motore pre-assemblate MSC con terminali Push-In. Ciò consente riduzioni dei costi di montaggio e cablaggio.

Gli interruttori protettori elettronici PKE e gli avviatori motore pre-assemblati MSC con tecnologia Push-In saranno disponibili a partire da giugno.

Cablaggio: Eaton punta sulla tecnologia Push-In - Ultima modifica: 2022-02-02T08:00:00+01:00 da Massimiliano Luce