Una nuova pinza Plug and Work per cobot targata Schunk

Nell’ottica di fornire soluzioni concrete per l’automazione flessibile, Schunk propone sistemi modulari end of arm, studiati per piccole e medie imprese che necessitano di implementare processi automatizzati flessibili attraverso cobot.

Schunk fornisce una gamma completa di componenti standard Plug and Work affinché la messa in funzione dell’end effector possa essere rapida ed efficace quanto quella del robot. Ultima nata è la nuova pinza flessibile per cobot Co-act EGH, che completa il portfolio dedicato ad Universal Robots, già comprensivo di cambi rapidi e celle di carico dotati di interfacce standard a sgancio rapido che riducono tempi e costi di programmazione e d’implementazione sul polso del robot di ogni singolo nuovo elemento.

Plug & Work e flessibilità d’applicazione

Co-act EGH è una pinza elettrica, con corsa lunga interamente regolabile e dita di presa flessibili che garantisce la massima adattabilità nella manipolazione.

E’ la più semplice sul mercato, pronta a lavorare in soli 30 minuti grazie all’UR Cap Plugin, disponibile su USB, che permette alla pinza Co-act EGH di essere programmata in modo rapido e immediato perché controllata direttamente attraverso il controllo Universal Robots.

Si inserisce nella gamma delle pinze per cobot Co-act con la specifica funzione quindi di facilitare l‘avvio di un processo di automazione semplice, dove non è richiesta l’interazione diretta con l’operatore e laddove cambi di produzione sono all’ordine del giorno, in particolarmente per la manipolazione, l‘assemblaggio, il settore elettronico e la presa di pezzi medio-piccoli.

Corsa lunga completamente regolabile e dita flessibili

La corsa lunga fino a 80 mm, completamente regolabile con cinematica parallela della griffe che assicura una forza di presa constante sull’intera corsa (100 N), rende la pinza Co-act EGH perfettamente adattabile a svariati pezzi. Inoltre, sono disponibili dita flessibili opzionali e appositi inserti morbidi o duri che consentono di afferrare diverse tipologie di pezzo e adattarsi ad applicazioni diverse in brevissimo tempo, evitando così di effettuare il cambio dita a seconda del componente.

Come tutte le pinze della serie Co-act, EGH comunica in maniera immediata, grazie al display di stato con striscia LED integrata, programmabile liberamente. Può essere usato per la visualizzazione prestabilita di tre colori in relazione ai diversi stati dell’applicazione, per il rilevamento rapido dei malfunzionamenti e per ottenere un feedback chiaro dell‘esecuzione di un‘operazione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here