HomeProdottiTurck Banner Italia firma soluzioni I/O decentralizzate per aree Ex

Turck Banner Italia firma soluzioni I/O decentralizzate per aree Ex

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Nuovi risparmi in manodopera d’installazione, in cablaggio e anche in tempi di messa in servizio.

È quanto promette Turck Banner Italia omologando i suoi moduli I/O a blocchi IP67 serie TBEN-S e TBEN-L per l'uso nella Zona 2.

L'omologazione Ex delle serie I/O IP67 TBEN-S e TBEN-L consente la modularizzazione senza moduli di contenimento direttamente nella Zona ATEX.

Insieme ai dispositivi della serie di interfacce IMC con grado di protezione IP67, è anche possibile realizzare il collegamento senza armadiature di segnali a sicurezza intrinseca dalla Zona 0 o 1.

Un ecosistema di opportunità

Gli utenti possono anche implementare soluzioni di sicurezza senza armadi, RFID, IO-Link, controller o cloud direttamente nella Zona 2 poiché in queste soluzioni viene offerto praticamente l'intero ecosistema IIoT di Turck Banner.

I clienti devono installare anche le custodie protettive TBSG-L, TBSG-S o IMC-SG nell’attivazione delle soluzioni I/O nella Zona 2.

Queste forniscono infatti protezione contro urti e scintille causate dalla rimozione accidentale dei cavi. Le applicazioni che richiedono l'approvazione FM possono essere utilizzate anche senza le custodie.

La gamma di applicazioni con zone Ex comprende quelle negli impianti di verniciatura, imbottigliamento o farmaceutici, nonché quelle nell'industria alimentare o negli impianti di lavorazione del legno.

In diretta dalla Zona 2

Il software a logica ARGEE sui moduli I/O consente la realizzazione di applicazioni autonome direttamente nella Zona 2. Ciò è particolarmente utile per le applicazioni di retrofit, poiché non è necessario adattare i sistemi di controllo esistenti.

Il condition monitoring e l'analisi dei dati tramite sistemi cloud possono ora essere implementati anche dalla Zona 2, senza la necessità di un quadro elettrico.

Turck Banner Italia firma soluzioni I/O decentralizzate per aree Ex - Ultima modifica: 2022-02-08T09:44:33+01:00 da Massimiliano Luce