HomeScenariTritecnica, sicurezza e sensori di eccellenza

Tritecnica, sicurezza e sensori di eccellenza

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Grazie alla collaborazione con aziende leader a livello mondiale, Tritecnica garantisce dal 1961 il meglio dell’innovazione sul mercato italiano. L’azienda milanese fornisce soluzioni ad ampio raggio nel settore della sicurezza e del controllo, così come in quello dei sensori e sistemi di visione, e dell’automazione veicolare.Essa offre i prodotti più avanzati per la messa in sicurezza di isole robotizzate e linee produttive, attraverso interblocchi elettronici ed elettromeccanici, sistemi di identificazione e dispositivi di emergenza. Soluzioni “top di gamma” anche nel campo della sensoristica, dove Tritecnica propone sensori di visione automatica - basati su smart sensor e smart camera – oltre a metal detector e separatori di metalli.
Dispositivi di sicurezza Euchner
Per ben tre generazioni, l’azienda tedesca Euchner si è specializzata nel campo della sicurezza industriale, offrendo soluzioni flessibili e adatte a molteplici settori. La qualità dei prodotti ne ha permesso l’ampia diffusione, tanto che alcuni di essi vengono adottati nelle industrie a livello standard, come succede con la gamma dei dispositivi di sicurezza multifunzione MGB.L’ultimo arrivato che Tritecnica è orgogliosa di presentare è l’MGB2, un dispositivo per riparo mobile caratterizzato da un design modulare e componibile, che lo rende decisamente flessibile. Semplice da installare, questo prodotto è dotato di un alloggiamento robusto che ne consente l’utilizzo in ambienti industriali, ed è idoneo per il controllo di porte scorrevoli o cernierate. Si possono collegare fino a sei MGB2 ad un solo MBM (Modular Bass Modul), oltre che integrare tutte le funzioni legate al controllo di sicurezza dei ripari in un unico dispositivo, con l’ausilio di due sotto-moduli di allestimento MSM (Modular Sub Module). Questi possono essere sostituiti o invertiti di 180° in qualsiasi momento, facilitando e velocizzando eventuali riparazioni e fornendo una variazione delle modalità di esercizio, per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.
Sensopart per l’automazione e la robotica
Un’altra azienda con cui Tritecnica ha stretto una partnership consolidata è Sensopart, leader nel campo della tecnologia optoelettronica. Core business è la produzione di sensori per il rilevamento oggetti, delle distanze e per l’analisi di immagini. I settori di riferimento sono molteplici, andando dall’automotive all’industria elettronica, per arrivare all’alimentare e all’industria farmaceutica. Uno dei campi di maggiore interesse è quello della robotica, che sempre più spesso necessita di sistemi di visione, per svolgere al meglio compiti di precisione. Prodotto di punta è VISOR®, un sistema plug&play per applicazioni standard che può essere agevolmente connesso al sistema Eyesight per mansioni particolarmente complesse. Le caratteristiche principali di questo prodotto sono il processore di sensore integrato, le luci LED (bianca, rossa, infrarossi), l’interfaccia dati e il dispositivo digitale I/Os, l’ottica integrata e una configurazione software estremamente user-friendly. Più di 50 rilevamenti al secondo rendono il sistema di visione VISOR perfetto per la gestione di processi rapidi.

Tritecnica, sicurezza e sensori di eccellenza - Ultima modifica: 2019-04-26T13:30:55+02:00 da La Redazione