HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityTrend Micro e Moxa, partnership per la sicurezza dell’IIoT

Trend Micro e Moxa, partnership per la sicurezza dell’IIoT

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Trend Micro ha annunciato la partnership con Moxa Inc, leader nel campo dell’industrial communication e networking, come parte del suo Technology Alliance Partner Program e con l’obiettivo di sviluppare le migliori soluzioni per la protezione degli ambienti Industrial Internet of Things (IIoT).

 

Si stima che la diffusione di progetti IIoT nel settore manifatturiero, trasporti e oil&gas, abbia raggiunto l’86%. L’interesse sempre più crescente nell’IIoT determina anche un rapido sviluppo del mercato che ruota intorno alle smart city, che si prevede arriverà a quota $2.5 trilioni entro il 2025.

Crescono anche le minacce cyber

In questo contesto, crescono anche le minacce cyber che mettono a rischio il successo delle applicazioni IIoT. Reti e dispositivi non sicuri possono essere sfruttati per sabotare le infrastrutture industriali e veicolare ransomware,o per impossessarsi di dati sensibili.

Inoltre, molte aziende sono in difficoltà nel mettere al sicuro i dispositivi IIoT, perché questi device si trovano a metà strada tra l’IT e l’OT, e non è chiaro chi sia responsabile per la loro sicurezza.

“Siamo entusiasti di siglare questo Technology Partnership Agreement con Moxa”. Ha affermato Eva Chen, chief executive officer for Trend Micro. “Le tecnologie IT e OT continuano a convergere e le organizzazioni hanno bisogno di supporto per mettere al sicuro le infrastrutture. Fare squadra con un importante industry leader come Moxa è una parte importante della nostra strategia”.

Prima endpoint e firewall per le reti OT

L’offerta iniziale si concentrerà sulla protezione degli endpoint e dei firewall per le reti OT, per fornire la security necessaria per l’edge connectivity, la gestione dei dispositivi e la longevità delle applicazioni IIoT, oltre a una security embedded, per offrire maggior valore agli operatori di tutto il mondo.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Trend Micro”. Ha dichiarato Andy Cheng, president, strategic business Unit, for Moxa. “Questa collaborazione ci permette di aiutare i nostri clienti a superare le sfide della convergenza tra IT e OT e di soddisfare le esigenze delle applicazioni IIoT”.

Trend Micro sta lavorando su diversi fronti, per mettere al sicuro l’intero ecosistema IIoT: dai data center ai dispositivi, dall’intelligence sulle nuove vulnerabilità alla collaborazione con gli ISP sulla Virtual Network Function-based security, oltre a progettare innovative soluzioni con sviluppatori e produttori.

 

Trend Micro e Moxa, partnership per la sicurezza dell’IIoT - Ultima modifica: 2018-09-20T09:12:09+02:00 da Nicoletta Buora