Telmotor con Siemens per la formazione

Tra le tante attività di formazione promosse da Telmotor, l’anno parte con alcuni eventi speciali. Il 24 e il 30 gennaio è stata aperta la stagione con due workshop “Aperitivo con il Logo!”, il modulo logico intelligente progettato da Siemens per piccole soluzioni di automazione.

Gli incontri proseguiranno poi il prossimo 1° febbraio con la 5^ edizione di AutomationNews, che si terrà presso la sede del Politecnico di Lecco dalle 14.00 alle 18.00. Lo stesso evento sarà poi riproposto a Bergamo nella suggestiva location di Kilometro Rosso.

L’appuntamento si concentrerà su Tia Portal V15.1, il Totally Integrated Automation Portal che consente una migliore progettazione digitale dei processi di lavoro integrati.

Come per ogni sua attività di consulenza e formazione, Telmotor ha riservato ai partecipanti, grazie al supporto di Siemens, un aggiornamento qualificato focalizzandosi sulle soluzioni più avanzate e sulle novità più recenti nel settore dell’Industry Automation.

Aperitivo con il Logo!

Ottimi riscontri sono stati ottenuti con il workshop dal titolo “Aperitivo con il Logo!” che ha spiegato concretamente come applicare al mercato domestico Logo!8, l’ultima generazione di moduli logici Siemens.

Questa soluzione può essere utilizzata in combinazione con il modulo di comunicazione Cmk2000 per compiti di building automation, come la sorveglianza, il controllo di accesso, l’aria condizionata o l’irrigazione.

Inoltre il modulo Knx Cmk2000 comunica tramite Ethernet con Logo8! Durante l’incontro sono stati quindi mostrati numerosi esempi applicativi: dalla programmazione al controllo di una casa, attraverso la gestione di carichi e luci, l’utilizzo dell’orologio astronomico,di temporizzatori e timer. Il web server può inoltre essere configurato dall’utente per abilitare il controllo dei componenti di automazione tramite dispositivi mobili e da remoto.

AutomationNews

Febbraio si apre con AutomationNews, che mostrerà ai partecipanti tutte le innovazioni in ambito di automazione. Protagonista della giornata è Tia Portal V15.1 che include opzioni di simulazione e messa in servizio virtuale, nonché l’ampliamento del focus applicativo con i controllori Simatic S7-1500R/H e l’integrazione del convertitore Sinamics S210, il drive dalle alte prestazioni per un controllo rapido, semplice e preciso.

In occasione dell’evento, i partecipanti potranno visionare le novità di prodotto nella mini-fiera allestita: Simatic S7-1500R/H Demo, ET200SP Motor Starter, Sinamics S210 e G120X, Scalance X – RFID,HMI / IPC, la Pulsanteria Sirius Act e infine Sitop.

L’iscrizione all’evento AutomationNews presso il Kilometro Rosso è gratuita e obbligatoria, basterà compilare il form presente a questo link. 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here