HomeScenariStar Automation al MECSPE 2020

Star Automation al MECSPE 2020

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Star Automation porterà al MECSPE 2020 (Fiere di Parma 26-28 marzo) un’isola completamente automatizzata con la collaborazione di BMB, Plastic Systems e Blauwer, che sarà sicuramente al centro delle attenzioni dei visitatori.

Le soluzioni

Presso lo stand BMB, Star Automation sarà presente con un robot ZXW-1000VI con verticale da 1200 millimetri e controllore STEC-520NC liberamente programmabile, a seguito del grande successo riscontrato l’anno scorso da questo robot, oggi uno dei modelli più venduti. Il robot sarà installato su di una pressa e KW-160Pi, ed estrarrà in circa 5 secondi 8 misurini con una mano di presa Eins realizzata in carbonio.

Ci potrete trovare anche allo stand H50, che condividiamo con Plastic Systems, Blauwer(ausiliari e refrigeratori) e Gruniverpal (gru): per la seconda volta siamo riuniti nello stesso stand con i marchi assieme ai quali Star si presenta in Emilia Romagna, grazie alla rappresentanza Domatech Snc, così come per BMB.

Nella zona dello stand dedicata a Star sarà presente un robot cartesiano X-600VI, un modello di dimensioni contenute che sta riscontrando un sempre maggiore apprezzamento. Il robot realizzerà dei cambi automatici di mano di presa grazie al prezioso ruolo dei componenti Eins. Nelle tre stazioni di cambio mano di presa sarà possibile visionare le performance degli attacchi rapidi, delle pinze magnetiche e dellasoluzione Pad-in-Pad.

È questa la soluzione che Star ha realizzato per un problema diffuso: quello di stampare o movimentare prodotti forati, come contenitori alimentari, tappi di contenitori cosmetici, piccoli ingranaggi, dadi metallici eccetera. Composto da una ventosa a soffietto esterna, un fissaggio metallico e una ventosa interna, questo sistema aspira la superficie piana del prodotto tramite la ventosa esterna, e il foro è quindi bloccato dalla ventosa di tamponamento interna. Passate a trovarci per valutarne di persona l’efficacia!

Star Automation al MECSPE 2020 - Ultima modifica: 2020-02-25T08:51:29+01:00 da Nicoletta Buora