HomeApplicazioniSmart factory per le Pmi: partnership Ally-FasThink

Smart factory per le Pmi: partnership Ally-FasThink

L’accordo strategico tra le due aziende si propone di offrire soluzioni complementari per portare i benefici dei sistemi automatizzati e intelligenti alle PMI del settore manifatturiero, semplificando i processi di digital transformation

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Ally Consulting e FasThink hanno siglato una partnership strategica per l’integrazione delle proprie soluzioni per la gestione e la raccolta dei dati dagli impianti produttivi e di immagazzinamento.

La partnership tra le due aziende si basa sull’integrazione tra il sistema gestionale ERP di Infor, proposto da Ally, con una serie di tecnologie per la raccolta dei dati sviluppate da FasThink attraverso la piattaforma middleware CONNECT, che garantisce il monitoraggio e lo scambio di dati e informazioni tra macchine e sistema ERP permettendo la gestione di tutte le informazioni legate alla produzione e alla logistica. I dati distribuiti e catalogati nel sistema ERP, possono essere quelli relativi alla progettazione, all’immagazzinamento fino ai dati raccolti in fase di produzione attraverso componenti e sistemi RFID, Barcode, Pick TO Light o eKanban sensor, oltre a tecnologie come la realtà aumentata e i robot mobili.

CONNECT riduce i tempi di integrazione e i costi perché non richiede modifiche software strutturali al sistema gestionale già in uso, ma solo uno scambio dati condiviso, prevalentemente in modalità web service, tabelle (DBMS) o file system. Inoltre, il sistema può essere certificato per garantire la protezione dei dati per evitare intrusioni informatiche e proteggere i dati sensibili (cybersecurity). CONNECT vanta numerose referenze di installazione nei processi industriali presso aziende di prestigio in Italia e all'estero.

“Il connubio tra le nostre aziende è perfetto perché permette di ampliare il concetto di sistema gestionale ERP, che a oggi è considerato ‘solo’ un repository di informazioni, grazie all’utilizzo di tecnologie smart in grado di semplificare e automatizzare tutti i processi di raccolta delle informazioni”, sottolinea Paolo Aversa, Managing Director di Ally Consulting.

“Abbiamo deciso di collaborare con Ally perché apprezziamo il loro approccio consulenziale. Condividiamo l’idea di uno sviluppo di business che ci permetta di proporre soluzioni complementari per rendere la fabbrica sempre più smart”, evidenzia Marco Marella, General Manager di FasThink.

Smart factory per le Pmi: partnership Ally-FasThink - Ultima modifica: 2020-09-14T09:11:32+02:00 da La Redazione