La nuova Uniflex Advanced 1995 di KABELSCHLEPP continua la storia di successo delle serie Uniflex Advanced. Si tratta di una catena portacavi versatile e dotata di uno spazio di installazione maggiore. Ciò la rende adatta a ogni esigenza applicativa nelle macchine di produzione, macchine utensili e Gantry. L’ UA1995 ha un’altezza interna di 80 mm, e larghezze che vanno dagli 85 ai 250 mm fino ad arrivare - su richiesta – a 600 mm, offrendo quindi molto spazio per le tipologie in costante aumento di cavi e tubi.

Gli ingegneri progettisti hanno anche provveduto a facilitare l’assemblaggio e l’installazione della catena. Le maglie in quattro parti sono progettate per essere salvaspazio e agevolare lo stoccaggio e il trasporto del prodotto, e possono essere facilmente assemblate in loco. Per l’installazione semplificata di cavi e tubi, la UA1995 è disponibile nella forma costruttiva apribile su entrambi i lati. Restano a disposizione anche la versione non apribile e la variante apribile sul lato esterno e interno.

La struttura della UA1995 presenta un design resistente alla torsione, a usura ridotta e particolarmente adatto ai cavi, grazie alla superficie liscia e priva di interferenze. Il fissaggio della catena avviene mediante raccordi universali in materiale plastico resistente - la cui forza è comparabile a quella dell’alluminio - con fermacavi integrabili. Il passo corto di 99,5 mm garantisce, infine, uno scorrimento ottimale e uniforme.

 

Si allarga la famiglia Uniflex Advanced di KABELSCHLEPP - Ultima modifica: 2022-01-26T16:08:40+01:00 da Francesca Nebuloni