HomeProdottiServitecno - Il futuro dell’HMI? È sul web

Servitecno – Il futuro dell’HMI? È sul web

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Nell’era dell’industria connessa, l’accesso all’informazione è tanto importante quanto la disponibilità stessa dell’informazione. Il lavoro porta spesso gli operatori fuori della sala di controllo, sul campo o comunque in luoghi remoti. Per questo GE Digital ha deciso di integrare nella nuova release di GE iFIX una soluzione per rendere le pagine SCADA raggiungibili da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento. E di rendere la creazione di queste pagine semplice e automatica.

L'HMI nativo per il web di GE Digital non si limita a proporre all’operatore una semplice visualizzazione dello SCADA su web, ma è un'applicazione che nasce per "vivere" online, pensata strutturalmente e graficamente per girare su dispositivi mobili: una piattaforma semplice ed efficiente, in grado di mostrare rapidamente lo stato generale dell'impianto in tempo reale, ma con la possibilità di gestire ogni singolo dato o allarme, approfondendo gli eventi fino a definirne origine, causa ed effetto.

La Web HMI di iFIX è basata sullo standard HTML5, compatibile con la maggior parte dei browser più comuni e supporta le applicazioni multi-touch. Grazie alle nuove capacità grafiche, le schermate possono scalare automaticamente per adattarsi al device su cui vengono visualizzate, da iPad e iPhone ad altre tipologie di dispositivi e schermi.

I vantaggi di uno SCADA web-based vanno oltre all’interfaccia operatore. Con il nuovo iFIX, la gestione dei client è stata estremamente semplificata: la configurazione, lo sviluppo e la distribuzione dei client sono tutte funzioni centralizzate, e gli eventuali aggiornamenti o modifiche sono riportati automaticamente sui client.

Grazie alla Web HMI di GE Digital con una rapida occhiata gli operatori potranno monitorare, controllare e visualizzare tutto quello che avviene sul campo e potranno mettere in atto le giuste strategie per raggiungere il traguardo di una maggiore efficienza e una riduzione dei costi.

L’offerta commerciale proposta in Italia da ServiTecno, storico partner di GE Digital, include la possibilità per chiunque acquisti una licenza di GE iFIX di avere a disposizione un numero illimitato di client gratuiti.

Servitecno – Il futuro dell’HMI? È sul web - Ultima modifica: 2017-05-04T09:22:28+02:00 da La Redazione