HomeScenariRittal presenta la sua ultima novità: l’armadio componibile VX25

Rittal presenta la sua ultima novità: l’armadio componibile VX25

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Momento epocale per Rittal: l'azienda dopo 18 anni di onorato servizio manda in pensione il modello TS8 e presenta l'armadio componibile VX25.

“Rittal VX25 è nato da una indagine tra i cliente effettuata qualche anno fa in tutto il mondo" illustra Marco Villa, AD di Rittal per l’Italia e aggiunte: "Il nostro obiettivo era quello di proporre un sistema di contenimento più moderno, che potesse rispondere alle nuove logiche della digitalizzazione e che rafforzi la catena del valore che Rittal vuole proporre sul mercato ai suoi clienti”.

Al motto di “System Perfection”, nessuno dei requisiti è stato trascurato, e i risultati dello studio di usabilità sono stati integrati con ulteriori dati desunti dal Customer Advisory Council. Il risultato dello sviluppo è l’armadio componibile VX25 appena presentato, nel quale la V sta per Versatilità, la X per l’avvenuta soddisfazione dei requisiti degli utenti e il 25 indica il passo di 25 mm attorno al quale sono costruite tutte le simmetrie dell’armadio.

La prima grossa novità è nella struttura stessa del telaio, studiata per ottimizzare lo spazio di installazione, l’efficienza nell’ingegnerizzazione e nell’assemblaggio, la stabilità e quindi l’affidabilità e flessibilità in opera. Di fatto, vengono mantenute tutte le caratteristiche del precedente TS 8, ma con l’aggiunta di un gran numero di nuove funzioni e benefici per l’utente.

La configurazione è semplice grazie al software RiCS, disponile gratuitamente sul sito web dell’azienda. Il Rittal Configuration System (RiCS) consente infatti di configurare l’armadio e i suoi componenti senza errori, anche per chi non ha una grande dimestichezza con i sistemi CAD.

Il TS8 scomparirà lentamente dal mercato per venir quindi sostituito dal performante nuovo modelllo. L'obiettivo è, oltre all'offrire ai propri clienti un prodotto versatile ed efficiente, quello di guadagnare nuove quote di mercato e attrarre nuovi clienti.

Rittal presenta la sua ultima novità: l’armadio componibile VX25 - Ultima modifica: 2018-05-13T20:31:30+02:00 da La Redazione