HomeScenariRfid Global, la nuova identità di Softwork

Rfid Global, la nuova identità di Softwork

Si chiama Rfid Global il nuovo brand di casa Softwork. Confermato il focus su architetture hardware Rfid e servizi a corredo. Obiettivo: agevolare ulteriormente la componente Rfid delle soluzioni tecnologiche

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Valeria Villani

"Non è un'operazione di restyling, ma una più forte corporate identity". Così è stata definita in Softwork la nascita del nuovo brand 'Rfid Global', un brand che "crea un ponte tra l'esperienza di oltre 15 anni nella distribuzione e nella produzione di sistemi Rfid, da un lato, e le attese del mercato dall'altro, con un focus particolare a tutti gli operatori di canale".
Obiettivo di Rfid Global è sottolineare con forza una mission fortemente orientata alla realizzazione di architetture Rfid affiancate da servizi di valore, da implementare nei progetti attraverso la filiera collaborativa con gli Integrator Partner.
Rfid Global è quindi il risultato di un processo di ascolto e di analisi dei mercati, facendo tesoro e riflettendo sulle percezioni e opinioni degli utilizzatori, usate come termometro per misurare la brand awareness.

"Se fino alla metà degli anni Novanta il nome Softwork corrispondeva a un orientamento legato allo sviluppo applicativo", spiega Massimo Damiani, amministratore di Rfid Global, "nel tempo la situazione è radicalmente cambiata. Da allora abbiamo infatti rivoluzionato non solo il nostro core business, imperniato sull'hardware Rfid, ma anche il modello di business, interagendo con il canale degli operatori, quindi system integrator, software house, oem. Con Rfid Global vogliamo sottolineare una vocazione alla distribuzione intesa come valore aggiunto".

L'azienda bresciana conferma che rimangono inalterate la forma giuridica (Softwork Srl) e la struttura operativa interna, con
le sue persone e dipartimenti dedicati alla fornitura di prodotti,
consulenza e supporto nei progetti Rfid. La societdà conta oggi 400 componenti a catalogo, oltre a servizi di supporto tecnico telefonico, on-line e in sito, un dipartimento R&D, un'assistenza negli studi di fattibilità e un Rfid Testing Center per progettare, realizzare e testare le configurazioni.

 

Rfid Global, la nuova identità di Softwork - Ultima modifica: 2013-09-05T14:35:21+02:00 da Valeria Villani