HomeIniziative ed eventiRealtà virtuale, aumentata ed estesa: prima Call for Contributions per “EuroXR 2021...

Realtà virtuale, aumentata ed estesa: prima Call for Contributions per “EuroXR 2021 Conference”

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

EuroXR – European Association for Extended Reality annuncia la 18° Conferenza Internazionale EuroXR 2021, dal 24 al 26 novembre 2021 organizzata in collaborazione con l'istituto Cnr-Stiima di Milano. Tre giorni interamente dedicati alla realtà virtuale, aumentata ed estesa, dove non mancherà il focus sui sistemi software, la tecnologia di visualizzazione e i dispositivi di interazione.

Per le comunità XR internazionali

La serie di conferenze EuroXR, iniziate nel 2004 dall'Intuition Network of Excellence, permette l’incontro delle comunità XR europee ed internazionali, facilitando la cross-fertilization tra ricercatori, technology provider e utenti finali.

L’evento sarà tenuto nella sede di Milano di Cnr-Stiima, pioniere nelle attività di ricerca e innovazione. Sono previsti inoltre numerosi momenti di attività sociali, quali visite alle industrie locali e visite culturali alla scoperta della città di Milano.

EuroXR 2021 lancia la prima “Call for Contributions”, Scientific abstract (la scadenza per la presentazione è il 5 luglio 2021), Application track e Demo & Exhibition track (la scadenza per la presentazione è il 13 settembre 2021).

I migliori ricercatori saranno premiati con la possibilità di diffondere il loro lavoro a livello internazionale. I paper accettati saranno pubblicati da Springer come volume della serie Lecture Notes in Computer Science (Lncs). Tutti gli abstract accettati saranno invece pubblicati come volume registrato su ISBN edito da VTT Technical Research Centre of Finland Ltd.

Realtà virtuale, aumentata ed estesa: prima Call for Contributions per “EuroXR 2021 Conference” - Ultima modifica: 2021-06-09T08:20:11+02:00 da Nicoletta Buora