HomeTecnologiaRealtà virtuale a supporto della sicurezza con CAM2 Zone 3D 2018

Realtà virtuale a supporto della sicurezza con CAM2 Zone 3D 2018

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

CAM2, specializzata in soluzioni di misurazione e di imaging 3D per metrologia industriale e indagini forensi nell'ambito della sicurezza pubblica, annuncia la disponibilità della piattaforma software di nuova generazione CAM2 Zone 3D 2018.

La piattaforma CAM2 Zone 3D è appositamente progettata per consentire a investigatori e professionisti della sicurezza di migliorare la qualità dell’acquisizione di siti e prove, della documentazione, della ricostruzione e dell’analisi per applicazioni in caso di scene di crimini o incendi e nell'ambito della sicurezza.

CAM2 Zone 3D 2018 è la prima soluzione software abilitata per la realtà virtuale, che offre una piattaforma completa per la documentazione, l'analisi e la ricostruzione di scene, integrando potenti funzionalità per l’analisi forensi, la creazione di diagrammi 3D e animazioni.

Inoltre, la realtà virtuale integrata di CAM2 Zone 3D 2018 permette di creare un ambiente completamente immersivo: ora gli utenti possono rivisitare e immergersi nella scena, analizzare gli eventi e creare ricostruzioni completamente animate proprio come se fossero presenti.

CAM2 Zone 3D 201 consente di costruire una raccolta di scenari a scopo formativo, simulando ambienti e situazioni realie può trovare applicazione in qualsiasi ambito della sicurezza.

È possibile realizzare diagrammi e animazioni straordinari, grazie ai nuovi effetti fumo, fuoco ed esplosioni, ombre, ruote in movimento e virate dei rimorchi, con un impatto visivo notevole. Total View, strumento di presentazione unico per animazioni in volo e sopralluoghi sulle scene, permette di creare video dinamici, ideali per presentazioni in tribunale, corsi di formazione in aula e de-briefing sulla sicurezza.

Affinché gli utenti utilizzino al meglio il nuovo software, CAM2 offre sessioni di formazione online dal vivo con accesso illimitato, condotte da un istruttore, e moduli formativi personalizzati grazie al sistema di gestione dell’apprendimento di CAM2 Academy.

La nuova applicazione gratuita stand-alone CAM2 Zone Viewer garantisce la massima condivisione e collaborazione, permettendo di condividere facilmente 2D, 3D e nuvole di punti 3D e video in tribunale, sulla strada o in giro per il mondo.

Realtà virtuale a supporto della sicurezza con CAM2 Zone 3D 2018 - Ultima modifica: 2018-03-07T11:07:29+01:00 da Nicoletta Buora