HomeProdottiQuando il Profinet è integrato

Quando il Profinet è integrato

Grazie all'interfaccia Profinet integrata, il Bcl 548i proposto da Leuze electronic può essere connesso direttamente a un plc ovviando all'impiego di gateway esterni

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Il Bcl 548i di Leuze electronic è il lettore di barcode con Profinet integrato, che permette l'operatività diretta all'interno di reti Profinet. Grazie alla tecnologia di 'switch integrato', il Bcl 548i può essere usato anche in network con strutture di reti in linea e ad anello minimizzando i requisiti dei cablaggi e offrendo una connessione trasparente e flessibile.
Grazie all'interfaccia Profinet integrata, l'apparecchiatura può essere connessa direttamente a un plc ovviando all'impiego di gateway esterni. Il Bcl 548i  è configurabile selezionando i moduli direttamente dal plc e trasferendo gli stessi poi dal plc  al lettore. In caso di sosituzione del dispositivo, la configurazione del Bcl 548i è trasferita automaticamente al nuovo lettore. Grazie alla funzione di switch integrato il Bcl 548i, può essere impiegato in connessioni di network Profinet con strutture in linea o ad anello.
Il Bcl 548i utilizza connettori standard M12 con un vasto numero di accessori, tra i quali cavi pre-cablati, con lo scopo di rendere le connessioni sempre più veloci, sicure ed economiche. I connettori M12 contribuiscono a ridurre i tempi d'installazione dei lettori. Grazie al suo staffaggio con tecnologia a 'coda di rondine' e quattro fori filettati M4x6, il Bcl 548i rende possibile un ulteriore velocizzazione delle installazioni. Allineamento e configurazione sono semplificate da un chiaro e funzionale display multilingua. La navigazione del menu utente è facile e intuitiva anche grazie ad una comoda tastiera esterna. Due led offrono un rapido monitoraggio dello stato dell'apparecchiatura.
L'ampio range di versioni del Bcl 548i lascia all'utente un alto livello di flessibilità, andando a soddisfare una vasta varietà di domande d'impiego. È possibile scegliere tra quattro modelli con ottiche diverse per varie ampiezze di modulo che variano da 0,25 a 1 mm. Oltre alle ottiche sono disponibili modelli con single beam, specchio oscillante o con uscita del raggio posizionabile a step di angoli prefissati. Le ottiche dalle grandi prestazioni del Bcl 548i evidenziano un ampio angolo di apertura di ± 30°, che permette coperture di campo (letf-right) con grandi profondità (Dof), anche su target ravvicinati.
In campo le  prestazioni del Bcl 548i assicurano un certo grado di affidabilità in lettura. La sua proprietaria tecnologia di ricostruzione del codice (Crt) garantisce la sicurezza di lettura anche in processi veloci. I vantaggi di questa tecnologia sono  visibilii su etichette non orientate, con altezze di barre  ridimensionate o su codici che devono essere letti in situazioni estreme di angoli o d'inclinazioni. Benefici del Crt si notano anche in ambito di codici sporchi o danneggiati.
Oltre che per la sua avanzata tecnologia, il Bcl 548i convince  anche per la sua flessibilità applicativa, velocità di connessione, facilità d'installazione e operatività diretta dal plc che lo rendono una soluzione ideale per tutti i processi di lavoro, anche quelli più esigenti.

Quando il Profinet è integrato - Ultima modifica: 2010-06-29T10:33:17+02:00 da Lucia Favara