HomeScenariPremiato il design delle nuova linea di contenitori Proboxx

Premiato il design delle nuova linea di contenitori Proboxx

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

La nuova linea di contenitori Proboxx di Georg Schlegel GmbH & Co. KG, distribuiti da Interel Trading è stata premiata al concorso German Design Award. Il contenitore per azionatori e spie di segnalazione di macchine e impianti ha ricevuto il premio Special Mention per la "l'eccezionale qualità del design" nella categoria  Excellent Product Design – Human Machine-Interface.

Il German Design Award viene assegnato a produttori e progettisti per prodotti e progetti innovativi dal German Design Council (fondato nel 1953 su iniziativa del Bundestag tedesco) ed è considerato uno dei più rinomati del paese. "Il vincitore di questo premio, a un concorso di alto livello, dimostra di essere uno dei migliori", così si legge nella lettera di congratulazioni del German Design Council. Il premio verrà assegnato nel febbraio 2021.

Flessibile e funzionale

Il nuovo contenitore proboxx è stato sviluppato in collaborazione con l'agenzia Ottenwälder und Ottenwälder e convince per flessibilità, funzionalità e forma. Schlegel offre il proboxx sia come contenitore vuoto che in versione pre-equipaggiato per applicazioni tipiche nel settore industriale. Il proboxx può essere utilizzato con il cablaggio convenzionale e/o con i moderni sistemi bus di campo o radio. Per l'integrazione diretta, Schlegel offre l'alloggiamento con IO-Link e interfaccia AS-Interface. Il grado di protezione del contenitore corrisponde alle specifiche IP65.

L'attenzione per i prodotti di elevato design, ha una lunga tradizione in Schlegel. L'azienda di Dürmentingen ha già ricevuto più di 90 premi di design nazionali e internazionali. Schlegel ha inoltre partecipato con successo più volte al concorso per il German Design Award. Lo specialista delle unità di controllo ha ricevuto il German Design Award nel 2014 per la serie "ombitast-R-Juwel. Schlegel è stata vincitrice con i suoi prodotti nel 2010, 2011 e 2013.

Premiato il design delle nuova linea di contenitori Proboxx - Ultima modifica: 2020-11-17T10:47:48+01:00 da Nicoletta Buora