HomeScenariPneumatica Aventics nelle macchine da stampa di RCL

Pneumatica Aventics nelle macchine da stampa di RCL

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

La pneumatica firmata Aventics è nuovamente selezionata da RCL, azienda che offre una serie di servizi al settore cartotecnico, per la realizzazione di una rotativa rotocalco di piccolo formato a 5 colori.

RCL opera nel  settore cartotecnico, in particolare nell’ambito editoriale e del packaging. La richiesta di Enoplastic, cliente di RCL specializzato nello stampaggio di chiusure di garanzia per l’industria enologica, ha portato l’azienda a dotarsi delle soluzioni di pneumatica Aventics per la costruzione di Rotoshaftless 250, una macchina rotocalco per piccole tirature su minime larghezze di stampa.

Rotoshaftless 250 è adatta alla produzione di ridotte tirature e progettata per la stampa di capsule nel settore enologico in poli-laminato, PVC e alluminio, adatta a inchiostri a base di acqua e solvente.

Questa macchina è realizzata completamente in asse elettrico ed è dotata di sistema di cambio rapido del lavoro, senza prevedere l’utilizzo di carrelli e provvista invece di un gruppo di asciugatura con cappe a temperatura differenziata ad alto rendimento.

Sono stati installati cilindri pneumatici, regolatori di pressione, valvole singole e isole di valvole che hanno semplificato la realizzazione dell’impianto pneumatico e ridotto i componenti da acquistare, contenendo quindi il budget di acquisto.

Nello specifico sono presenti le valvole singole di controllo 5/2 della serie LS04-AF, particolarmente leggere e rapide, e ideali per le applicazioni in cui è richiesto il collegamento ravvicinato su parti mobili.

Scelta di qualità e ottima funzionalità anche per le valvole regolatrici di pressione ad alta precisione, sia a controllo elettronico, come le valvole proporzionali ED02 sia a comando diretto come i riduttori della serie PR1-RGP, adatte a un controllo estremamente accurato delle pressioni di stampa e di tensionamento.

Pneumatica Aventics nelle macchine da stampa di RCL - Ultima modifica: 2017-12-04T15:11:40+01:00 da Nicoletta Buora