HomeScenariPneumatica Aventics nel sistema di controllo di un impianto di lavaggio treni

Pneumatica Aventics nel sistema di controllo di un impianto di lavaggio treni

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Raimondi, azienda specializzata nella progettazione e installazione di impianti di lavaggio per rotabili ferroviari, ha scelto la pneumatica Aventics per il sistema di controllo di un impianto di lavaggio treni a passaggio che si trova a Kuala Lampur, in un deposito della linea ferroviaria KelanaJayala.

Tramite il distributore locale Gusmeri sono stati individuati i componenti e i sistemi pneumatici per l’automazione industriale dell’impianto, semplificato grazie alla versatilità, modularità ed elevata efficienza energetica della pneumatica Aventics.

Per rispondere a questa complessa richiesta, sono stati adottatati i cilindri standard, serie PRA, con tubo profilato dal peso ottimizzato e scanalature da sei millimetri, che consentono il montaggio di un gran numero di sensori in modo semplice, veloce e compatto, configurati per macchine standardizzate dall’elevata disponibilità in combinazione con un’ampia gamma di opzioni di montaggio.

Utile è stato, inoltre, l’impiego di sensori SM6-AL, perfetti per misurare la posizione per soluzioni di automazione esigenti, e di gruppi di trattamento Linea AS con struttura modulare e polmoni ultraleggeri per garantire ottime prestazioni, flessibilità di applicazione ed elevata efficienza energetica. Aventics ha infine suggerito l’applicazione di elettrovalvole di controllo direzionale serie TC15, in grado di fornire la massima affidabilità e ampiezza di applicazioni.

I consulenti tecnici Aventics hanno fornito un prezioso supporto alla Raimondi,oltre che nella parte progettuale anche nel servizio, rendendo disponibile in tempi brevi tutti gli elementi utilizzati durante la messa a punto dell’impianto. Un’ulteriore conferma del ruolo dell’azienda nella produzione di componenti e sistemi pneumatici rispondenti alle più diverse e specifiche esigenze, facendo dei propri prodotti la soluzione idonea.

 

Pneumatica Aventics nel sistema di controllo di un impianto di lavaggio treni - Ultima modifica: 2018-03-12T09:14:35+01:00 da Nicoletta Buora