HomeProdottiPmir7/Pmis4, l'encoder con anello magnetico

Pmir7/Pmis4, l’encoder con anello magnetico

Asm estende la famiglia di sensori Posirot con un nuovo encoder incrementale magnetico disponibile in tre diversi diametri

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Cresce la famiglia dei sensori Posirot di Asm con il nuovo encoder incrementale magnetico Pmir7/Pmis4 senza contatto, costituito da una testa del sensore Pmis4 e da un anello magnetico Pmir7 con tacca di riferimento. La testa del sensore è totalmente racchiusa in un alloggiamento in metallo e può essere combinata con tre diversi anelli magnetici, il cui diametro interno è rispettivamente 27, 35 o 50 mm. Gli anelli magnetici sono disponibili in tre diversi diametri e sono adatti per applicazioni in ambienti difficili.

I sensori di posizione Pmir7/Pmis4 rappresentano un sistema di misura preciso, rapido e robusto con una risoluzione che può agrgiungere i 184.320 impulsi/giro. La tolleranza laterale di scorrimento tra la testa del sensore e l'anello magnetico è di ±1 mm su valore angolare di ±5 gradi.
L'alloggiamento schermato in metallo della testa del sensore Pmis4 offre un'alta protezione contro le interferenze elettromagnetiche e i sovraccarichi termici e ha un grado di protezione Ip67. Il sistema di misura, essendo di tipo magnetico, è insensibile alla sporcizia causata, ad esempio, da olio o polvere e quindi adatto per l'uso in ambienti industriali difficili e polverosi.
Gli anelli magnetici sono disponibili in divisione decadica, binaria o in gradi e raggiungono rispettivamente i 102.400 impulsi/giro, 131.072 impulsi/giro o 184.320 impulsi/giro. La temperatura di lavoro varia da -40 a 85 °C, la frequenza di pulsazione massima è di 480 kHz.
I tipi di uscita disponibili sono Htt, Ttl e Ttl24V.

Pmir7/Pmis4, l’encoder con anello magnetico - Ultima modifica: 2010-07-15T13:08:24+02:00 da Valeria Villani