HomeContenuti SponsorizzatiPerché i prodotti di cybersecurity spesso non funzionano? Utilizza la tecnologia predittiva

Perché i prodotti di cybersecurity spesso non funzionano? Utilizza la tecnologia predittiva

Perché anche le aziende che investono in cybersecurity subiscono degli attacchi? Scoprilo e inizia a proteggerti oggi approfittando della promozione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Francesca Nebuloni

Dove si sta dirigendo la cybersecurity? Secondo Gartner, nel 2023 le organizzazioni spenderanno complessivamente 188,3 miliardi di dollari in prodotti e servizi per la sicurezza informatica e la gestione del rischio.

Alla domanda “Cosa possono fare ancora le organizzazioni per rafforzare la loro linea difensiva?”, un analista di cybersecurity ci risponderà che i livelli di minaccia aumentano di giorno in giorno. Le organizzazioni, quindi, devono investire di più nella cybersecurity.

Anche una persona inesperta può notare che gli attacchi informatici sono sempre più frequenti. Ma perché molte delle più grandi e meglio protette aziende globali e istituzioni governative sono state vittime di importanti attacchi informatici, nonostante l’impiego delle soluzioni di difesa più costose del mercato?

Una debolezza dei prodotti informatici: la reattività

Le principali piattaforme di sicurezza hanno un difetto ripetutamente sfruttato dai criminali informatici: sono prodotti reattivi. Ciò significa che monitorano le reti e le piattaforme rilevando un attacco già avvenuto ed eventualmente aiutano a prevenirlo. Questi prodotti possono identificare se un malware è stato installato nell’infrastruttura dell’organizzazione soltanto dopo che i dati aziendali sono già stati compromessi.

La posizione di sicurezza di qualsiasi organizzazione migliorerà notevolmente integrando a una soluzione di sicurezza reattiva una proattiva e predittiva. Ciò comporta la necessità di:

  •  affrontare il punto cieco della cybersecurity presente nei prodotti esistenti;
  • implementare una capacità di cybersecurity proattiva e anti-sorveglianza in un prodotto SEIM ed EDR completo.

L’azienda 4Securitas ha implementato questa visione nei prodotti ACSIA. È la prima volta che le aziende possono implementare una soluzione di sicurezza completa a 360°, che impedisce attivamente ai criminali informatici di sorvegliare e pianificare attacchi alle piattaforme IT. ACSIA XDR Plus è stato progettato e realizzato per interrompere in modo aggressivo le fasi di pianificazione di un attacco informatico.

Cosa differenzia ACSIA XDR Plus

ACSIA XDR Plus è un nuovo prodotto di sicurezza informatica che identifica ed elimina i potenziali exploit prima che possano minacciare i dati.

Si concentra sulle tecniche di sorveglianza predittiva e pre-attacco utilizzate dai moderni criminali informatici. Inoltre, lavora sul monitoraggio avanzato delle risorse e dei dati dei computer. Ciò consente di identificare qualsiasi potenziale compromissione all’interno dell’ambiente IT. Il settore della sicurezza sta lentamente riconoscendo che la difesa deve iniziare nella fase precedente all’attacco.

L’approccio predittivo è stato applicato nella creazione in un altro prodotto di successo: ACSIA CRA, Cyber Risk Assessment. Questo strumento analizza il livello di sicurezza dell’organizzazione, identifica le potenziali vulnerabilità e calcola il rating di cybersecurity. In questo modo, l'azienda può valutare chiaramente il proprio rischio informatico.

Grazie alla collaborazione con Tecniche Nuove, azienda leader nel settore editoriale che ha scelto proprio ONE4 per la protezione dei propri sistemi informatici, inserendo in fase di acquisto il codice “TECNICHENUOVE” potrai usufruire di un’esclusiva promozione e ottenere, unitamente ad ACSIA CRA, un’ora di consulenza gratuita da parte di un esperto ONE4
Non aspettare a proteggere la tua azienda e approfitta ora della promozione che abbiamo pensato per te!

Perché i prodotti di cybersecurity spesso non funzionano? Utilizza la tecnologia predittiva - Ultima modifica: 2023-12-12T12:22:59+01:00 da Francesca Nebuloni