HomeProcess AutomationIndustrial SoftwarePartnership strategica per l'automazione tra Progea e Omron

Partnership strategica per l’automazione tra Progea e Omron

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Progea ha recentemente stretto un accordo di partnership strategica con Omron Industrial Automation Emea, che ha scelto Movicon.NExT, tra tutte le soluzioni Scada/Hmi attualmente disponibili, per fornire ai suoi clienti una piattaforma software innovativa e flessibile, adatta alle sue soluzioni di automazione basate su Plc e PC industriali.

Architettura top performing

L'integrazione delle tecnologie darà vita a un’architettura top performing dal punto di vista sia tecnico che delle prestazioni. La scelta di Omron è motivata dal fatto che tecnologia di Movicon.NExT è basata su soluzioni software di ultima generazione e rappresenta la piattaforma perfetta per raggiungere questi obiettivi in abbinata ai suoi sistemi di controllo Sysmac.

Oltre alla rigorosa selezione tecnica, è stata valutata molto positivamente la flessibilità di impiego, il mix tecnologia-qualità-prezzo ed infine il servizio che i tecnici Progea sono in grado di garantire al service di Ormon, che gestirà le soluzioni integrate nella sua offerta di automazione verso la propria clientela internazionale.

“In Progea siamo molto orgogliosi di avviare questa collaborazione strategica. Omron è tra le multinazionali industriali più importanti al mondo e il fatto che abbia scelto di distribuire Movicon.NExT nelle sue soluzioni non può che essere una grande opportunità per Progea, anche per rafforzare la propria presenza nel mercato globale.” afferma JeanMarc Willems, Business Developer Manager di Progea, Business Developer Manager di Progea, nella foto a sinistra insieme a Marco Spimpolo, Regional Marketing Manager di Omron Industrial Automation Europe

"Sono molto soddisfatto della scelta che abbiamo fatto e Movicon.NExT è davvero notevole per il tipo di funzionalità che ha da offrire e sono sicuro che aggiungerà ulteriore valore alle soluzioni offerte da Omron", afferma Josep Lario, Product Marketing Manager Software, Hmi, IPC di Omron Industrial Automation.

Un player a tutto campo

Omron Industrial Automation è tra i principali player mondiali che operano in ambito di tecnologie per l’automazione. La sua offerta comprende Plc di ultima generazione, soluzioni di motion control, sensori, robot, sistemi di visione e software Hmi/Scada. E' anche fornitore di servizi e consulenze per ogni tipo di applicazione di automazione e controllo, che eroga praticamente in tutti i settori: manifatturiero, processo, building, infrastrutture, energia ecc.

La partnership strategica sancita con Omron rafforza e amplia ulteriormente l’eco-sistema di soluzioni integrate che si è costituito attorno alla tecnologia di Movicon.NExT e che vede il coinvolgimento attivo di altri importanti partner con cui Progea collabora da tempo, tra cui: Yaskawa, PixsysElectronics, Intercomp, Ibase Europe, Panel, Panasonic e Phoenix Contact.

Partnership strategica per l’automazione tra Progea e Omron - Ultima modifica: 2019-06-25T09:54:33+02:00 da Nicoletta Buora