HomeScenariOscilloscopi digitali Tektronix da RS Components

Oscilloscopi digitali Tektronix da RS Components

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

RS Components presenta gli oscilloscopi digitali Tektronix TBS2000B, destinati al settore della progettazione industriale, della manutenzione e al mondo dell’istruzione.

Più accurati e a prezzi più accessibili della nota serie TBS2000, TBS2000B assicura una larghezza di banda fino a 200 MHz, una frequenza di campionamento di 2 GS/s e un front end analogico a basso rumore.

Caratteristiche distintive

Gli oscilloscopi TBS2000B sono disponibili con una larghezza di banda di 200 MHz, 100 MHz e 70 MHz, con possibilità di upgrade di campo da bande inferiori a quelle superiori. Sono disponibili modelli con due o quattro canali analogici, con frequenze di campionamento di 2 GS/s su due canali o 1 GS/s su quattro canali. È disponibile una lunghezza record di 5 milioni di punti.

Oltre alla modalità campione predefinita, è disponibile una modalità "peak detect" per identificare i picchi, mentre la modalità "average" aiuta a ridurre il rumore sui segnali ripetitivi. I segnali, i risultati delle misurazioni e le informazioni del menu sono tutti visualizzati su un grande display a colori Wvga da 9 pollici con 15 divisioni orizzontali, in modo da poter eseguire il debug e convalidare i progetti in modo rapido, semplice e sicuro.

Misurazioni automatizzate

L’oscilloscopio TBS2000B fornisce 32 misurazioni automatizzate, selezionabili da una singola schermata con facilità. Le misurazioni sono codificate a colori in base alla fonte e visualizzate su uno sfondo trasparente in modo da non oscurare le forme d'onda.

Una novità è rappresentata dalle letture del cursore sulla forma d'onda, mentre una funzione di zoom permette all'utente di effettuare una rapida panoramica attraverso una registrazione e di ingrandire la schermata per leggere i dettagli. Una funzione di “search and mark” permette di identificare e marcare gli eventi in una forma d'onda acquisita durante l'intera acquisizione. Un pulsante FFT dedicato sul pannello frontale accelera l'analisi della forma d'onda.

L'interfaccia per sonda TekVPI di Tektronix supporta le sonde attive di tensione e corrente - con scalatura automatica e unità di misura - così come le sonde BNC passive. I dati, come ad esempio le condizioni di errore, vengono inviati direttamente all'oscilloscopio per l'elaborazione, eliminando la compensazione manuale e la degaussatura. Le porte USB 2.0 anteriore e posteriore e una porta Ethernet consentono una facile e veloce memorizzazione dei dati, oltre che la connessione al PC e alla rete. Inoltre, TBS2000B è il primo oscilloscopio della sua classe a offrire la possibilità di connettività WiF

 

Oscilloscopi digitali Tektronix da RS Components - Ultima modifica: 2020-08-28T08:26:27+02:00 da Nicoletta Buora