HomeIndustria 4.0Digital TransformationNuovo dispositivo Abb per misura di livello di prodotti chimici

Nuovo dispositivo Abb per misura di livello di prodotti chimici

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Abb propone una nuova soluzione studiata per l'impiego specifico su serbatoi di prodotti chimici: il trasmettitore di livello a ultrasuoni Lst100.  Lo strumento, che offre un basso consumo energetico, nessuna zona morta e una misura precisa, è senza contatto, facile da installare e resistente agli agenti chimici. Grazie a esso si può monitorare con precisione il livello dei prodotti chimici utilizzati nei processi produttivi. L’elevata accuratezza di misura assicura il funzionamento efficiente delle apparecchiature e previene il rischio di danni ad altre parti critiche dell’impianto.

Lo strumento di Abb è in grado di misurare il livello dei liquidi per applicazioni fino a 10 m. Generalmente alimentato con pannelli solari o con batteria, il trasmettitore Lst100 vanta un basso consumo energetico, mentre una corrente continua in uscita di 1-5 V e le comunicazioni digitali RS485 permettono una facile configurazione e diagnostica. Lst100 include la compensazione di temperatura, garantendo un’elevata precisione indipendentemente dalle condizioni ambientali. Una staffa di montaggio speciale consente di avere una zona di non interferenza con rilevamento preciso di un serbatoio pieno direttamente sulla parte superiore del serbatoio. La struttura del menu di avvio rapido consente agli operatori di effettuare configurazioni in modo estremamente semplice, che possono essere salvate e applicate ad altri serbatoi simili riducendo in questo modo i tempi di messa in servizio negli impianti di grandi dimensioni. Per effettuare la calibrazione è sufficiente conoscere solo due punti del livello del serbatoio. Il trasmettitore Lst100 è certificato FM per impiego in zona 1 Div 2 senza barriera, o Zona 1 Div 1 utilizzando la barriera a sicurezza intrinseca.

Nuovo dispositivo Abb per misura di livello di prodotti chimici - Ultima modifica: 2015-08-23T12:36:25+02:00 da La Redazione