HomeSenza categoriaMonitoraggio di arresto sensorless - con funzione di muting

Monitoraggio di arresto sensorless – con funzione di muting

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Durante i lavori di manutenzione, assistenza o riparazione su macchine e impianti, è spesso necessario intervenire durante il processo di produzione.

Ovunque sia coinvolto il movimento, la sicurezza è un punto molto importante. Con l'aumento dei processi automatizzati, il monitoraggio dei movimenti e dell'arresto sta diventando ancora più importante. Qui il monitor sensorless di fermo UG 6946 della serie SAFEMASTER S di DOLD, con la sua larghezza di soli 22,5 mm, è la scelta più indicata. Il monitor di arresto offre la possibilità di collegare il monitoraggio di arresto (muting) per l'implementazione di varie modalità operative.

Per rilevare un arresto viene valutata la tensione residua indotta dagli avvolgimenti del motore e offre quindi un monitoraggio sicuro dell'arresto fino a Cat. 4 / PL e o SIL 3, anche se il motore è già stato spento. Diversamente sarebbero richiesti sensori come encoder o interruttori di prossimità.

La semplice integrazione nella macchina e nel concetto di azionamento riduce il lavoro di installazione e i costi ed è particolarmente adatto per l'uso con motori trifase e monofase in macchine utensili e macchine per la lavorazione del legno, centrifughe e azionamenti a rulli.

L'UG 6946 offre la possibilità di due percorsi di corrente di abilitazione sicuri e un contatto di segnalamento a guida forzata ed è idoneo per il retrofitting e le misure di retrofit

 

Monitoraggio di arresto sensorless – con funzione di muting - Ultima modifica: 2020-04-05T20:50:36+02:00 da La Redazione