HomeProdottiMonitoraggio del movimento senza sensori: il nuovo modulo di Phoenix Contact

Monitoraggio del movimento senza sensori: il nuovo modulo di Phoenix Contact

Il dispositivo arricchisce la gamma prodotti di sicurezza PSRmotion e si avvale di un software di configurazione gratuito e intuitivo.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Debutta il nuovo modulo di controllo della velocità di Phoenix Contact, certificato TÜV. Il suo nome è PSR-MM35 ed è nato per monitorare le velocità in modo particolarmente economico e senza sensori aggiuntivi.

PSR-MM35 è largo solo 12,5 mm ed amplia la gamma prodotti di sicurezza PSRmotion. Nei sistemi di trasporto senza conducente o per gli assi rotanti delle macchine utensili, ad esempio, protegge in modo affidabile dai movimenti pericolosi fino a SIL 3 o PLe.

Il monitoraggio del movimento si basa sulla misurazione del campo rotante dell'azionamento e non richiede quindi sensori addizionali, come encoder o interruttori di prossimità. Il collegamento diretto all'azionamento monofase o trifase consente di rilevare la frequenza del motore e monitorare in modo affidabile i movimenti della macchina.

Grazie al software di configurazione PSRmotion, gratuito ed intuitivo, è possibile impostare in modo rapido e semplice funzioni quali la velocità limitata in sicurezza (SLS), il monitoraggio sicuro della velocità (SSM), l'impostazione del range di velocità sicura (SSR) e la disattivazione sicura della coppia (STO).

Il software determina i parametri del dispositivo necessari sulla base dei dati della macchina inseriti opzionalmente. La rappresentazione grafica dei dati semplifica una diagnosi affidabile.

Monitoraggio del movimento senza sensori: il nuovo modulo di Phoenix Contact - Ultima modifica: 2022-10-24T10:19:54+02:00 da Massimiliano Luce