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Mai più un’automazione obsoleta

Rockwell Automation ha sviluppato Lifecycle Service Agreement, un'offerta specifica di supporto per minimizzare i rischi associati all'utilizzo dei suoi prodotti obsoleti o dismessi

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Lucia Favara


Rockwell Automation ha sviluppato un'offerta specifica di supporto per minimizzare i rischi associati all'utilizzo dei suoi prodotti obsoleti o dismessi.
Il Lifecycle Service Agreement fa parte di Lifecycle Management Services, un'offerta completa studiata per identificare, mitigare e ridurre il rischio derivante dall'obsolescenza dell'automazione. L'accordo aiuta le aziende a ridurre le pesanti ripercussioni finanziarie che potrebbero derivare da inattività non programmata legata all'indisponibilità di parti di ricambio di componenti obsoleti di Rockwell Automation o all'impossibilità di una riparazione rapida degli stessi.
Arc Advisory Group ha infatti recentemente stimato che l'88% delle aziende di processo ha riconosciuto di continuare ad utilizzare sistemi di automazione ben oltre la data di obsolescenza indicata dal loro produttore. Benchè alcuni prodotti obsoleti stiano comunque continuando a funzionare bene, il Lifecycle Service Agreement è stato pensato proprio per dare alle aziende di qualsiasi settore la tranquillità di poter massimizzare la vita del proprio investimento in automazione fino al momento nel quale si sentano pronte a migrare verso tecnologie più attuali.
Il Lifecycle Service Agreement è un singolo pacchetto che comprende tre servizi specifici progettati per fornire una 'terapia intensiva' ai prodotti di automazione obsoleti. I servizi includono 'Riparazione Riservata', 'Supporto Remoto' e 'Supporto Locale' per i prodotti fuori produzione. La Riparazione Riservata offre alle aziende una 'riserva' per accedere alla sostituzione del prodotto, al risanamento o alla riparazione di tutti i prodotti coperti dal contratto. A questi clienti vengono fornite le riparazioni anche nel caso in cui le risorse per la manutenzione o i pezzi di ricambio siano vincolati o non disponibili al pubblico.
Il Supporto Remoto per i prodotti cessati offre un supporto illimitato online per qualsiasi prodotto obsoleto o fuori produzione di Rockwell Automation coperto dal contratto.
Gli utenti hanno accesso all'assistenza tecnica per l'installazione, la configurazione, l'individuazione del problema, la programmazione di base e le raccomandazioni sull'uso ottimale.
Il Supporto in Loco per i prodotti cessati prevede un servizio annuale di manutenzione preventiva e un supporto al piano di migrazione e conversione per tutti i prodotti di Rockwell Automation dismessi inclusi nel contratto.
Il Lifecycle Service Agreement è parte integrante dell'offerta completa Lifecycle Management Services che include anche la valutazione della base installata. Tale valutazione dà origine a un report di analisi del ciclo di vita, completo di cruscotti che aiutano a identificare e individuare tramite un codice colore le fasi nelle quali, nell'ambito del processo produttivo, l'obsolescenza del prodotto può maggiormente esporre a potenziali rischi. La valutazione aiuta anche le aziende a identificare in base a un algoritmo del tempo medio tra i guasti, i surplus e le carenze di parti di ricambio a magazzino. Inoltre, Lifecycle Management Services include il servizio di Migrazione progettato per identificare le aree a maggior rischio di obsolescenza e offrire supporto al piano di migrazione. Questi servizi di migrazione vanno dalla fornitura di informazioni relative a tool e programmi a basso costo a progetti 'chiavi in mano' che comprendono la pianificazione completa, il progetto, la programmazione, l'installazione, lo start-up e il project management.

Mai più un’automazione obsoleta - Ultima modifica: 2011-07-28T08:56:16+02:00 da Lucia Favara