HomeFactory AutomationRoboticaLa robotica collaborativa di Universal Robots al Mecspe di Parma 2020

La robotica collaborativa di Universal Robots al Mecspe di Parma 2020

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Mecspe (29-31 ottobre, Parma Fiere), la più importante manifestazione nazionale dedicata alle tecnologie per la produzione industriale, avrà in Universal Robots nuovamente uno dei suoi protagonisti.

La multinazionale originaria di Odense (Danimarca), pioniera della robotica collaborativa, verrà rappresentata presso i padiglioni della Fiera di Parma, da alcuni dei suoi preferred distributor che porteranno in mostra una serie di demo dedicate al manifatturiero: asservimento macchina utensile, pallettizzazione, bin picking con visione 3D, assemblaggio e pick&place mostreranno la compattezza e la flessibilità dei cobot UR nelle loro applicazioni più comuni.

L'offerta Universal Robots in vetrina

Una gamma cobot completa e versatile, nuovi end effector e accessori plug&play presenti nell’ecosistema UR+ più completo al mondo (oltre 250 items), 15 anni di esperienza in ricerca e sviluppo unicamente nella robotica collaborativa, ed un parco macchine installato che supera le 46mila unità, fanno di UR il più credibile, affidabile e competente attore del mercato della roboticacollaborativa, il segmento dell’automazione che presenta i più alti (e costanti) tassi di crescita da tre anni a questa parte.

I servizi

Universal Robots si presenterà a Mecspe (padiglione 5, stand L56) forte anche di una rinnovata offerta in termini di servizi: la partnership con DLL (provider globale di servizi finanziari con una verticale specializzazione nell’automazione industriale) ha aperto alla locazione operativa e finanziaria il mondo della robotica UR. Così come il programma Service360 ha di fatto esteso garanzie (fino a 48 mesi) e servizi a supporto delle imprese a grande valore aggiunto.

Un paradigma di industria 4.0 nuovo, e accessibile ad ogni impresa, che sarà possibile toccare con mano dal 29 al 31 ottobre presso Fiere di Parma, padiglione 5, stand L56.

La robotica collaborativa di Universal Robots al Mecspe di Parma 2020 - Ultima modifica: 2020-10-06T10:06:08+02:00 da Nicoletta Buora