KUKA Customer Stories, la parola ai clienti

Gian Luca Branca, CEO di KUKA Roboter Italia.

Quando in una sala hai nomi come Lamborghini Automobili, Magneti Marelli, Electrolux, SKF e Belotti non può essere che un evento di successo. Evento di successo come quello che ha organizzato KUKA Roboter Italia presso il suo rinnovato, e moderno, showroom in Grugliasco.

La giornata è stata aperta dal CEO Gian Luca Branca che ha dato, alla platea, una panoramica di mercato molto rosea. “I primi dati sono stati una crescita del 29%, corretto poi a salire, fino al 31%: numeri stupefacenti visto che lo scorso anno la previsione di crescita era di poco superiore al 15%”. Una crescita guidata proprio dai paesi emergenti che hanno dato una spinta inaspettata a un mercato.

In un mercato che vede una forte concentrazione delle vendite, oltre il 70% sono distribuite tra Cina, Giappone, Corea, Stati Uniti e Germania, prevale ancora il comparto dell’automotive, seguito quasi a parità di numeri dall’elettronica.

Anche per quanto riguarda il nostro paese i dati della crescita confermano la tendenza mondiale. Se la previsione iniziale era di una crescita attorno al 5% il dato definitivo dovrebbe quasi quadruplicare portando a un 19%, per un totale di 8 mila unità vendute.

Una forte crescita spinta dalla politica di innovazione perseguita dalle nostre aziende locali: la vera novità è stata quella di portare i robot con più facilità anche nelle aziende medio/piccole senza cambiare completamente il layout produttivo ma adeguandosi a un processo già esistente.

Messaggio che hanno subito recepito i nomi elencati prima automatizzando, ove possibile, per restare al passo con i tempi e produrre con ancora più qualità.

Le aziende hanno illustrato come sono riuscite a inserire, nelle loro già avanzate tecnologicamente, linee produttive i robot e come con un approccio tecnico innovativo si è sfruttato pienamente quanto sviluppato da KUKA realizzando soluzioni ad alta tecnologia diverse rispetto alle applicazioni già esistenti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here