HomeScenariKatsu Nakamura di Analog Devices nominato “IEEE Fellow”

Katsu Nakamura di Analog Devices nominato “IEEE Fellow”

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Analog Devices, Inc. (ADI),ha annunciato che il Dr. Katsu NakamuraTechnology Fellow di ADI, è stato nominato IEEE Fellow e riconosciuto come leader nello sviluppo dei circuiti integrati per il digital imaging.
La qualifica di IEEE Fellow rappresenta il grado più elevato di appartenenza all’IEEE ed è riconosciuta dalla comunità tecnica come un’onorificenza prestigiosa e un importante traguardo di carriera. Il numero complessivo dei designati,di anno in anno, non può superare un decimo dell’uno per cento del totale del collegio degli elettori.

Una carriera fatta di traguardi raggiunti

Nakamura ha iniziato la sua carriera presso Analog Devices quasi 25 anni fa. Nel 1994 è entrato a far parte di Analog Devices in qualità di senior staff design engineer nell’High-Speed Converter Group, sviluppando in ADI le prime tecnologie su convertitori dati CMOS per applicazioni embedded.
Successivamente Nakamura ha guidato lo sviluppo tecnologico di ADI per il digital imaging fino al 2011, quando ha assunto il ruolo di product line director per il Consumer Product Group di ADI.
Dal 2018 Nakamura guida la strategia tecnologica per l’Healthcare and Consumer Business Unitdi ADI. Nel 2005 è stato nominato ADI Fellow per i suoi contributi che hanno condotto all’espansione tecnica e commerciale di ADI nel mercato imaging destinato al consumer.
Il Dr. Nakamura è stato co-insignito dell’Inventor’s Recognition Award SRC nel 1992 e detiene più di 20 brevetti registrati negli Stati Uniti e molti in corso di registrazione. Nel 2006 è stato scelto come finalista per il riconoscimento “EE Times ACE Innovator of the Year”. Nakamura è laureato in ingegneria elettronica e ha ottenuto una laurea magistrale e un dottorato di ricerca in ingegneria elettronica e informatica presso la Carnegie Mellon University.

Katsu Nakamura di Analog Devices nominato “IEEE Fellow” - Ultima modifica: 2019-01-23T10:41:04+01:00 da Nicoletta Buora