HomeScenariInterroll sostiene il seminario Ehedg 2019

Interroll sostiene il seminario Ehedg 2019

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Claudio Carnino, direttore commerciale e country speaker di Interroll Italia.

Interroll, partecipa, in qualità di sponsor, al seminario Ehedg in programma a Parma il prossimo 24 ottobre in concomitanza con la manifestazione fieristica Cibus Tec.
L’evento, dal titolo “Novità normative, testimonianze su casi reali e formazione tecnica sulla progettazione igienica”, si terrà dalle 14,30 alle 17,30 nel quartiere fieristico delle Fiere di Parma, presso la Sala Pietro Barilla nel padiglione 1.

Un'occasione informativa e formativa

Il seminario è un'occasione informativa e formativa con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza e le conoscenze di tutte le parti interessate e per promuovere la produzione di alimenti sicuri attraverso una corretta progettazione ed uso delle apparecchiature e degli stabilimenti.
Il prof. Giampaolo Betta, presidente della sezione italiana dell’Ehedg ha annunciato che l’evento di quest’anno intende offrire un aggiornamento su importanti novità di carattere normativo che promettono di provocare un impatto rilevante sul settore alimentare per gli aspetti di progettazione igienica.

Un caso reale di progettazione e validazione di un programma di cleaning

Verranno presentate testimonianze da parte degli utilizzatori sull’applicazione pratica dell’hygienic design in uno stabilimento alimentare e si illustrerà un caso reale di progettazione e validazione di un programma di cleaning. Verrà inoltre riservato uno spazio per una formazione di alto contenuto tecnico relativa alle saldature igieniche.

Interroll certificata da Ehedg

Interroll ha ottenuto, già nel 2014, da Ehedg, dopo una lunga serie di test, la certificazione dei propri mototamburi sincroni, dedicati principalmente alle applicazioni dove è richiesta una particolare igiene.
I Mototamburi Interroll, ideali per l‘impiego nell‘industria alimentare, ma anche in quella farmaceutica e del packaging, vantano il grado di protezione IP69k che soddisfa i massimi requisiti di igiene in conformità con i criteri di design Ehedg, con la procedura di pulizia Ecolab e con le disposizioni FDA e EC1935-2004
“Interroll tiene moltissimo al sostegno all’Ehedg", ha sottolineato Claudio Carnino, direttore commerciale e country speaker di Interroll Italia. "Riteniamo che questo organismo europeo sia di grande importanza anche perché sprona verso la ricerca dell’eccellenza. Le attività di R&D di Interroll fanno costantemente riferimento alle guidelines di Ehedg nella continua ricerca dell’ottimizzazione dei prodotti dedicati ai mercati più sensibili. La certificazione che abbiamo ottenuto rassicura i nostri clienti, garantendo loro  la costanza qualitativa nelle loro attività. La certificazione Ehedg di Classe 1 riconosce la considerazione dei requisiti igienici più severi che un'impresa tecnologica può soddisfare in questo settore. Offre inoltre un concreto vantaggio derivante dalla semplificazione del processo di pulizia e dalla assoluta riduzione del rischio di contaminazione degli alimenti. Un grande vantaggio per i nostri clienti che puntano particolarmente sulla qualità e per i loro clienti, ovvero i consumatori che alla fine della filiera devono poter contare su un prodotto incontaminato e sicuro.”
In tema di mototamburi, Interroll ha recentemente avviato un’iniziativa in collaborazione con il Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell'Università degli Studi di Parma. L’istituto ha effettuato un approfondito e indipendente studio di confronto tra due tecnologie di azionamento ben distinte applicate nell’industria alimentare: motoriduttori tradizionali vs. mototamburi Interroll.
L’organizzazione dell’evento di quest’anno a Parma è in carico alla Società Italiana per l’Innovazione nell’Industria Alimentare Siiia, società che ospita la Sezione Italiana di Ehedg.

Interroll sostiene il seminario Ehedg 2019 - Ultima modifica: 2019-10-22T11:45:10+02:00 da Nicoletta Buora