HomeScenariIndustry 4.0 - Switch M/50 con funzionalità IO-Link

Industry 4.0 – Switch M/50 con funzionalità IO-Link

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Soddisfa i requisiti di compatibilità di qualsiasi sistema intelligente di automazione industriale.

IMI Precision Engineering, leader mondiale nel settore del controllo fluidi e del movimento, ha dotato il suo Switch a stato solido M/50 ad attivazione magnetica di funzionalità IO-Link standardizzata, completamente compatibile con tutte le gamme di attuatori Norgren IMI.

Il nuovo Switch IMI Norgren M/50/IOP rende possibile eseguire un’installazione precisa in modo semplice, grazie al LED arancione che rimane acceso quando lo Switch si trova all’interno della zona di posizionamento ottimale rispetto al magnete del cilindro. Grazie all’interruttore verde "power-on" visibile in entrambe le modalità e al cablaggio standardizzato, questa nuova generazione di attuatori permette di poter godere di una configurazione semplificata, di comunicazioni end-to-end affidabili e delle migliori tecnologie per il monitoraggio delle condizioni operative, oltre a offrire tutti i vantaggi offerti dalla tecnologia standardizzata IO-Link in termini di connettività.

IO-Link Mode
La soluzione perfetta per una facile configurazione e integrazione in una struttura di automazione intelligente. La descrizione del dispositivo IO (IODD) contiene tutte le informazioni per la configurazione specifica.

Grazie alla tecnologia IO-Link, lo switch è in grado di monitorare la temperatura attuale, il numero di cicli e le variabili della modalità operativa offrendo un trasferimento dati ottimizzato, il monitoraggio delle condizioni e le prestazioni del sistema. È la soluzione perfetta per una facile configurazione e integrazione in una struttura di automazione intelligente. Grazie alle funzionalità avanzate offerte dallo standard IO-Link, attuatori e sensori possono diventare facilmente parte attiva del sistema, offrendo trasferimento dati ottimizzato, monitoraggio delle condizioni operative e migliori prestazioni complessive.

La features includono:

  • IO-Link advantage
  • Conformità a IEC 61131-9
  • Monitoraggio stato
  • Disponibili con cavo da 5 m o connettore M8
  • Due LED che indicano le informazioni di stato
  • Compatibile con tutti gli attuatori IMI Norgren

Mantenendo gli standard di certificazione globale, il nuovo Switch soddisfa tutte le linee guida CE e UL (certificazione americana) necessarie ed è conforme alla normativa IEC 61131-9 sui controllori programmabili. Il nuovo modello è compatibile con tutti gli attuatori IMI Norgren, è dotato di un cavo da 5m o di un connettore M8 e può funzionare in un range di temperatura compreso tra -40 °C e +80 °C.

Ulteriori informazioni sullo Switch a stato solido a comando magnetico IMI Norgren M/50 con tecnologia IO-Link sono disponibili qui.

Industry 4.0 – Switch M/50 con funzionalità IO-Link - Ultima modifica: 2018-05-21T07:00:58+02:00 da La Redazione