HomeIndustria 4.0Digital TransformationIl Consorzio PI Italia rinnova i vertici

Il Consorzio PI Italia rinnova i vertici

Cristian Sartori è il nuovo presidente del Consorzio PI Italia: “Voglio aggiungere ancora più impegno al servizio dell’industria e della manifattura.”

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Il Consorzio PI Italia è pronto a misurarsi con le nuove sfide e opportunità di mercato con un board rinnovato. Cristian Sartori di Siemens Digital Industries è il nuovo presidente per il triennio 2024/2026.

“Assumo il nuovo incarico con la convinzione di avere di fronte sfide molto impegnative, anche perché dobbiamo organizzare il nostro Main Event e prepararci per l'IO-Link in autunno. Senza dimenticare che a breve saremo a MecSpe e a tutti gli altri impegni previsti per un consorzio come il nostro. Uno dei più importanti a livello internazionale e che quest'anno compie trent'anni.”

Cristian Sartori succede a Giorgio Santandrea, che ha guidato il consorzio dal 2015 al 2023. Anni di crescita, confermati dall’adesione di sei nuove aziende nei primi mesi del 2024.

“Il mio programma consiste sicuramente nel portare avanti quanto costruito fino ad oggi da Giorgio Santandrea e dai board precedenti; ma voglio aggiungere ancora più impegno, per incentivare le aziende ad adottare e diffondere le nostre soluzioni tecnologiche e i loro continui aggiornamenti al servizio dell'industria e della manifattura.”

Già annunciata la prima novità. È già in cantiere un blog che rappresenterà per i consorziati uno strumento agile e versatile per veicolare le informazioni di interesse.

Confermati inoltre gli appuntamenti annuali come il Main Event l’11 aprile e l’IO-Link Day in calendario il 3 ottobre.

Nella sua missione Cristian Sartori sarà affiancato da Alberto Sibono del Genoa Fieldbus Competence Centre e da Fabio Fumagalli di Hilscher Italia; entrambi sono riconfermati nel ruolo di vicepresidenti.

Giuliano Collodel di Turck Banner, invece, succede ad Andrea Villa nella carica di tesoriere.

Infine, ricordiamo la “squadra” dei consiglieri: Giorgio Santandrea di TXOne Networks; Marco Svara di Gefran; Alberto Poli di Wago; Claudio Sonzogni di Harting; Marco Artoli di Lapp; Matteo Orlandelli di CoreTigo; Paolo Sartori di ads-tec Industrial IT; Pierfederico Cancarini di Csmt Gestione Scarl.

Il Consorzio PI Italia rinnova i vertici - Ultima modifica: 2024-02-29T07:30:00+01:00 da Massimiliano Luce