I tre pilastri di Pneumax per uno sviluppo strategico

Fernando Gironi, condirettore generale di Pneumax, presenta in questo video l’headquarter di Lurano (BG), dove si occupa di supportare i reparti di ufficio acquisti, ufficio tecnico, produzione, ricerca e sviluppo, prototipazione e product management. 

L'azienda nel 2022 ha registrato un fatturato di gruppo di oltre 130 milioni di euro e, per raggiungere questo obiettivo, si è dovuta strutturare raggiungendo un organico di oltre 900 dipendenti nel mondo: 500 di questi operano all’interno dell’headquarter di Lurano.

I pilastri sui quali Pneumax basa la sua crescita sono sostanzialmente tre:

  • Competenze, fondamentali per interpretare i bisogni e soddisfare le richieste dei clienti;
  • Time to market, per avere la disponibilità dei prodotti ed essere reattivi di fronte a una domanda che è sempre più instabile;
  • Qualità: Pneumax si è strutturata con strumenti di misura in ogni reparto in cui c’è una produzione; l'obiettivo è quello di massimizzare i risultati qualitativi e dare la garanzia ai propri clienti di ricevere il prodotto migliore possibile.

In occasione delle fiere del 2023 Pneumax presenterà diversi nuovi prodotti, tra cui la gamma EVO, dotata di una nuova elettronica che si può interfacciare con tutte le soluzioni in termini di valve manifold a catalogo.

La nuova gamma EVO di Pneumax

I tre pilastri di Pneumax per uno sviluppo strategico - Ultima modifica: 2023-04-11T09:46:24+02:00 da Giovanni Pogliani