HomeScenariI Riduttori Reckon

I Riduttori Reckon

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Tutti i riduttori epicicloidali di Reckon, distribuiti da Servotecnica, sono progettati per garantire un alto livello di affidabilità, precisione e stabilità nel tempo. Questi risultati passano attraverso precise scelte tecniche come l’utilizzo di lubrificanti di alta qualità, gabbia porta satelliti (eccetto il modello SPIRIT) e trattamento degli ingranaggi con processo di cementificazione e tempra. Tutti i riduttori Reckon sono integrabili su qualsiasi tipologia di motore.

I riduttori della serie Wiser, rappresentano la serie entry-level ad ingranaggi elicoidali di Reckon garantendo ottime prestazioni a costi contenuti. Gli ingranaggi a denti elicoidali permettono una elevata silenziosità, i due cuscinetti radiali di supporto e la gabbia porta satelliti aumentano la rigidità e la possibilità di accelerazioni.

L’offerta si estende però anche ad altre tipologie tra cui la Serie Lively in cui l’anello esterno è ricavato da un mono blocco unico con l’housing, che incrementa ulteriormente la rigidità del sistema, consentendo una migliore capacità di prestazione dinamica e gioco contenuto in 3 arc-min nel mono stadio e 5 arc-min per il 2 stadi. Questa serie è disponibile a partire dalla flangia 40mm fino a 235mm e anche in versione angolare (RA).

La serie X-Treme eredita tutte le caratteristiche della precedente con l’aggiunta di due cuscinetti a rulli conici nello stadio di uscita. Lo speciale design costruttivo ne permette l’utilizzo in applicazioni gravose, dove alle richieste di precisione si somma l’esigenza di sopportare carichi radiali ed assiali importanti. La serie è disponibile a partire dalla flangia 60mm fino alla flangia 210mm ed è in grado di sopportare carichi assiali fino a 22kN. Anche la serie X-Treme è disponibile nella versione angolare (RA).

Anche nella serie Booster i cuscinetti a contatto angolare che garantiscono una elevata rigidità e la possibilità di sopportare elevati carichi radiali. La serie è disponibile a partire dalla flangia 60mm fino alla flangia 120mm ed è in grado di sopportare coppie continuative fino a 250Nm ed un momento tiltante di 380Nm; disponibile in versione angolare in tutte le sue taglie.

La serie Ultimate è la più completa, eredita tutte le caratteristiche delle precedenti. L’utilizzo di una flangia in uscita al posto di un albero però permette di poter incrementare ulteriormente la rigidità con la meccanica a cui è collegato in applicazioni particolarmente stressanti riducendo al contempo gli ingombri. La serie Ultimate è disponibile a partire dalla flangia 64mm fino alla flangia 285mm ed è in grado di sopportare coppie continuative fino a 3700Nm ed un momento tiltante di 7600Nm, anche in versione angolare in tutte le sue taglie.

Il design costruttivo delle serie Booster e Ultimate permette di poter gestire applicazioni estremamente dinamiche con cambi frequenti di direzione, forti accelerazioni ed elevati momenti tiltanti garantendo al contempo elevata precisione di posizionamento, durata e stabilità di performance nel tempo.

A completamento della gamma, i riduttori della serie ACCESS (albero in uscita) e SPIRIT (flangia in uscita) sono la soluzione ideale per conciliare economicità, precisione (5 arc-min mono stadio e 8 arc-min 2 stadi) e affidabilità.

 

 

I Riduttori Reckon - Ultima modifica: 2018-08-11T21:06:40+02:00 da La Redazione