HomeScenariFesto IPC 2017, a Parigi si parla di futuro per pneumatica e...

Festo IPC 2017, a Parigi si parla di futuro per pneumatica e automazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

A.G.

Per celebrare i 60 anni di presenza nel mercato francese e per sottolineare quanto la filiale transalpina sia fortemente orientata alla quarta rivoluzione industriale, Festo France è stata la sede della conferenza stampa internazionale sul futuro della pneumatica, il 4 e il 5 luglio scorsi a Parigi.

L’evento è stato focalizzato sulla nuova visione del gruppo riguardo al mondo dell’automazione, alla valvola modulare Motion Terminal comandabile mediante l’uso di App, al nuovo dispositivo CPX IoT, gateway di comunicazione digitale che apre le macchine automatiche al mondo Cloud, e il prototipo di CoBot, robot collaborativo interamente pneumatico che Festo vuole proporre come alternativa ai robot tradizionali per piccoli carichi da movimentare.

Non meno importante la collaborazione tra Festo e Sap presentata in via ufficiale durante il Meeting di Parigi. Insieme, le due realtà costituiscono una piattaforma di soluzioni hardware e software interamente dedicate alle aziende manifatturiere orientate all’Industria 4.0.

Tante le novità viste che presenteremo in dettaglio nei prossimi numeri di Automazione Industriale.

Festo IPC 2017, a Parigi si parla di futuro per pneumatica e automazione - Ultima modifica: 2017-07-07T12:41:52+02:00 da La Redazione