HomeScenariFANUC a MECSPE 2019 punta su innovazione, affidabilità e semplicità

FANUC a MECSPE 2019 punta su innovazione, affidabilità e semplicità

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

FANUC partecipa a Mecspe 2019 (Pad 5 Stand H67 e Pad. 6 Stand G49), la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera che si terrà dal 28 al 30 marzo a Parma, e lo fa portando l’innovazione, l’affidabilità e la semplicità di utilizzo delle sue soluzioni in primo piano nei saloni MOTEK con diversi robot e soluzioni di automazione e al salone EUROSTAMPI con l’isola  composta da pressa full-electric ROBOSHOT con cartesiano.
Tra le soluzioni, molte novità prodotto come il Robot collaborativo CR-15iA e il Panel iH Pro con display da 21,5’’ completamente touch inoltre troverete il centro di lavoro verticale ROBODRILL α-D21SiB5, completo di robot LR-Mate 200iD.
All’interno degli stand verrà mostrato come tutte le soluzioni FANUC sono facili da utilizzare, semplici da integrare e con servizi post vendita di eccellenza.
Infatti saranno attive sessioni di training con l’obiettivo di diffondere la conoscenza della FANUC Academy e dei corsi su misura dedicati all’approfondimento delle fun-zioni dei robot, CNC e macchine FANUC.
FANUC sarà inoltre presente al salone Eurostampi con la sua isola per lo stampaggio composta da pressa ROBOSHOT α-S50iA (forza di chiusura 50 t) asservita da un robot cartesiano Compact 1 controllato da sistema CNC FANUC Power Motion i-A. Questa soluzione di automazione su misura mette in evidenza i vantaggi di FANUC come interlocutore unico per quanto riguarda l’elettronica dell’intera soluzione e il controllo del processo.

La proposta IIoT di FANUC

FANUC ha creato intorno al suo stand una connettività con i suoi System Integrator, presenti in fiera con soluzioni FANUC ad hoc.
Verrà mostrata la condivisione dei dati, l'analisi delle prestazioni con l’obiettivo di rispettare gli indici di efficienza e incrementare la produttività: i dati registrati dai sensori installati sulle macchine e sui robot saranno disponibili, facilmente accessibili e analizzabili, e forniranno indicazioni importanti relative a produzione, efficienza delle macchine e prestazioni del sistema.

FANUC a MECSPE 2019 punta su innovazione, affidabilità e semplicità - Ultima modifica: 2019-03-07T14:43:59+01:00 da Nicoletta Buora