HomeProdottiEncoder compatto resistente all’acqua di mare

Encoder compatto resistente all’acqua di mare

Perfetto per l’uso nei motori in prossimità del mare, Acuro 62 di Hengstler ha una struttura molto compatta ed è estremamente robusto.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

È adatto alle applicazioni marittime e si utilizza anche in esecuzione ridondante con più encoder in un unico alloggiamento.

Arriva l'encoder assoluto Acuro AR62 di Hengstler, utilizzato nelle gru e negli argani marini e nei propulsori Azipod o Voith-Schneider. In un giro, l'encoder offre una risoluzione di 12 bit nella versione single-turn o di 12, 13 o 16 bit nella versione multi-turn. La misurazione della posizione avviene con una precisione assoluta di ±1° e una precisione di ripetibilità di ±0,2°.

Per la registrazione del numero di giri, l’Acuro AR62 è dotato di un modulo multigiro elettronico senza batteria, ad alimentazione autonoma e non soggetto a usura. Per il collegamento a un’unità di controllo di livello superiore è disponibile l’interfaccia CANopen; nella versione single-turn ci sono anche un’interfaccia SSI e un’interfaccia analogica (0 … 10 V o 4 … 20 mA).

Con l’Acuro AR62, Hengstler include nella sua gamma un encoder assoluto che resiste senza problemi a tutte le condizioni ambientali. Il design estremamente robusto dell'encoder lo rende insensibile a sbalzi climatici, vibrazioni, urti, influssi chimici, carichi d’onda elevati e forti accelerazioni. L’encoder dispone inoltre di un alloggiamento in alluminio resistente all'acqua di mare in esecuzione IP67/IP69K e pertanto è omologato per le applicazioni marittime dalla società di classificazione Det Norske Veritas. In opzione, l’Acuro AR62 è disponibile anche con alloggiamento in acciaio inox.

Con un diametro dell'alloggiamento di 58 mm e una profondità di 32 mm, l’Acuro AR62 è molto compatto. Grazie alla flangia sincronizzata integrata, l'encoder può essere collegato all’applicazione nei modi più svariati.

Encoder compatto resistente all’acqua di mare - Ultima modifica: 2023-05-09T10:08:28+02:00 da Massimiliano Luce