Disponibile la piattaforma Ixon Cloud 2: ne parliamo in video con Simone Ferriani

Il nuovo anno per l'azienda Ixon si è aperto con il lancio della piattaforma Ixon Cloud 2. Fondata nel 2014, Ixon è un'azienda di origini olandesi che fornisce soluzioni per assistenza da remoto delle macchine e per la gestione della manutenzione, per costruttori di macchine e system integrator.
La mission di Ixon è di stimolare e accelerare il passaggio all’IIoT tra i costruttori di macchine, fornendo un ambiente Cloud sicuro con tutta la tecnologia necessaria per rendere l’IIoT direttamente e più facilmente accessibile.
Oltre alla piattaforma Ixon Cloud, il portfolio prodotti di Ixon include l’IXrouter, un router Vpn industriale e porta d’accesso ai dati, progettato nello specifico per connettere macchine in sicurezza e ridurre al minimo il rischio di perdita di dati.
All'inizio di febbraio l'azienda ha introdotto sul mercato Ixon Cloud 2, un aggiornamento della precedente piattaforma Ixon Cloud, che in questa seconda versione risulta aggiornata per soddisfare le richieste del cliente in termini di migliorate funzionalità di collaborazione e massima libertà di personalizzazione.

Ixon Cloud e le novità della versione 2

Ixon Cloud è una piattaforma IoT completa, pensata per il costruttore di macchine, che gli permette di creare il suo portale IoT, di connettere macchine, raccogliere dati, creare allarmi e risolvere in remoto i problemi come se fosse sul posto, il tutto con pochi click.
Le nuove funzionalità introdotte nella piattaforma Ixon Cloud 2 includono:

  • un'interfaccia chiara e intuitiva per eliminare distrazioni e concentrarsi nei tuoi compiti quotidiani;
  • Ixon Studio per la personalizzazione del portale e la costruzione di cruscotti;
  • una gestione utenti role-based per un accesso avanzato, totalmente personalizzabile e per i controlli di diritto.

In questo video, Simone Ferriani, Account Manager Italia di Ixon, illustra gli aspetti principali della soluzione.
La collaborazione è il pilastro centrale di Ixon Cloud 2. A questo proposito si esprime anche Willem Hofmans, l'AD di Ixon: "Siamo alla vigilia di un’importante transizione in cui un costruttore di macchine inizia a usare tutta la sua conoscenza e l'abilità non solo nello sviluppo, nella costruzione e nell’installazione di una macchina, ma in cui competenza e abilità hanno grande importanza nell’intero ciclo di vita di una macchina. Ixon si impegna a supportare le aziende nella transizione e ad assistere il costruttore di macchine in ogni momento, nel migliore dei modi, capendo insieme a loro e ai loro partner come combinare ed elaborare i dati di macchina. Ciò consente a chi progetta e costruisce macchine di concentrarsi sul core della transizione: i loro processi aziendali".
[vc_btn title="Scopri di più su Ixon Cloud 2" style="3d" color="blue" size="lg" align="center" link="url:https%3A%2F%2Flp.ixon.cloud%2Fnuovo||target:%20_blank|" css=".vc_custom_1612881016765{margin-top: -30px !important;}"]

Disponibile la piattaforma Ixon Cloud 2: ne parliamo in video con Simone Ferriani - Ultima modifica: 2021-02-10T09:29:32+01:00 da La Redazione