HomeScenariDesign compatto per la pulsanteria Shorton connect

Design compatto per la pulsanteria Shorton connect

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Schlegel, distribuita da Interel trading, ha ampliato la gamma dei prodotti Shorton, introduicendo il pulsante Shorton connect. Oltre agli attuatori standard con connessioni tradizionali ed alle versioni cablate con connessione M12, esiste ora un’altra variante con una connessione M12 direttamente collegata all’attuatore. Shorton connect soddisfa così la crescente domanda di soluzioni speciali M12 rivolti al settore industriale.

Semplice e veloce

Oltre ai costi, anche il tempo gioca un ruolo importante nella pianificazione dei progetti. Shorton connect con collegamento diretto M12 consente un’installazione semplice, rapida e soprattutto sicura dei dispositivi di comando, poiché la tecnologia di chiusura M12 è stata progettata in modo tale che i collegamenti non possono essere scambiati o polarizzati in modo errato. Secondo il principio Plug & Work: collegare ed avviare. Inoltre, non è necessario alcun elemento di contatto aggiuntivo, poiché questo è già integrato nell’interruttore.

Protezione totale

L’utilizzo della pulsanteria Shorton connect non richiede più una sistemazione costosa e dispendiosa in un contenitore, poiché il grado di protezione IP65/IP67 garantisce una protezione affidabile contro l’acqua e la polvere, sia dalla

parte anteriore che da quella posteriore. Questo principio consente di risparmiare non solo sui costi, ma anche sullo spazio soprattutto quando si utilizzano le staffe di montaggio ergonomiche Shorton. Queste sono state progettate per un’installazione facile e veloce su profili da 40mm. Con l’aiuto dell’angolo di 90° per il montaggio verticale e dell’angolo di 135° per il montaggio orizzontale, gli attuatori possono essere posizionati e organizzati a seconda delle necessità o le postazioni di comando esistenti possono essere estese nel modo più semplice. A tal fine, ci sono staffe di montaggio in tre diverse versioni, ognuna con 1, 2 o 3 fori di montaggio.

Design compatto

Con una profondità di montaggio di soli 33,7 mm (pulsante di emergenza 26,7 mm), Shorton connect ha anche il tipico design compatto della gamma prodotti ed è quindi ideale per l’impiego in macchine, pannelli e unità operative sempre più piccole. Allo stesso modo si è fatto attenzione a mantenere il design della serie piatto ed accattivante con cornici frontali color argento, nero e nella versione esclusiva in acciaio inossidabile.

Una gamma di prodotti potente e versatile

La gamma dei prodotti Shorton connect è composta da spie luminose, pulsanti, pulsanti con anelli luminosi, selettori, interruttori a chiave e pulsanti di emergenza. Per i dispositivi di comando con illuminazione si ha inoltre a disposizione tasti e targhette di diversi colori che possono essere sostituite in qualsiasi momento, anche se installate.
I tipi di contatto degli interruttori con connessione M12 a 4 poli vanno dal singolo contatto normalmente aperto al contatto normalmente chiuso/normalmente aperto e al doppio contatto normalmente aperto. Il pulsante di emergenza è disponibile con doppio contatto NC (4 poli, 5 poli con assegnazione dei collegamenti AIDA) o con doppio contatto NC e NA (5 poli). Tutte le connessioni M12 sono codificate con codice A. I selettori e gli interruttori a chiave sono disponibili con 2 o 3 posizioni di commutazione ad azione di bloccaggio o momentanea. A seconda della versione dell’azionatore scelto, la tensione nominale di esercizio è max. Ue 35V e la corrente nominale è tra 2 e 4A.

Design compatto per la pulsanteria Shorton connect - Ultima modifica: 2019-12-04T16:11:25+01:00 da Nicoletta Buora