HomeProdottiDal sensore alla porta Usb in pochi secondi

Dal sensore alla porta Usb in pochi secondi

Burster presenta la nuova interfaccia Usb per sensore modello 9205 utile per acquisire in poco tempo segnali di misura relativi ad un sensore e poi trasferirli ad un PC senza l’ausilio di amplificatori o convertitori interposti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara


Spesso vi è la richiesta di un'acquisizione veloce e semplice dei segnali di misura relativi ad un sensore, per poi trasferirli direttamente al pc per ulteriori valutazioni, senza l'ausilio di amplificatori o convertitori interposti.
La burster soddisfa questa richiesta tramite la nuova interfaccia Usb per sensore modello 9205 realizzando la funzione 'Plug&Measure'. La catena di misura è configurabile individualmente ed è applicabile ovunque vi sia un pc con interfaccia Usb. La connessione Usb consente installazioni semplici. Grazie alle sue dimensioni compatte, l'interfaccia può essere usata quasi in tutte le applicazioni. Il suo comodo contenitore permette un montaggio veloce tramite viti, mentre la classe di protezione Ip67 ne permette l'utilizzo anche in condizioni ambientali ruvide. L'alimentazione del sensore è derivata dall'interfaccia Usb. Una comoda configurazione e un software di valutazione dedicato forniscono in poco tempo all'utilizzatore un sistema di misura mobile che può visualizzare e archiviare dati senza alcun problema.
L'interfaccia acquisisce segnali da ponti estensimetrici (celle di carico), potenziometri e sensori amplificati dc/dc. Il suo convertitore A/D integrato a 16 bit garantisce un processo di dati di qualità. Con un tempo di campionamento di 200 valori di misura al secondo (2.500 con l'utilizzo del software più potente modello 9205-P100) il sensore ad interfaccia Usb copre anche applicazioni che richiedono rapidi tempi di risposta. Per ulteriori elaborazioni, i dati di misura acquisiti possono essere esportati direttamente a un file di Excel.
Il 9205 è disponibile anche nella versione multicanale in custodia da tavolo compatta. Con la connessione in rete da 4 fino a 16 sensori è possibile eseguire test su banchi prova complessi, per misure di confronto di differenti parametri.
Per il suo utilizzo come catena di misura di riferimento mobile, può essere emesso un certificato di calibrazione Wks (Iso9000) o Dkd (Sit) con il sensore.

Dal sensore alla porta Usb in pochi secondi - Ultima modifica: 2011-04-28T12:33:17+02:00 da Lucia Favara