Con l’integrazione di macchine e impianti con i sistemi IT si aprono enormi potenziali per gestire la tecnologia della deformazione in modo più economico, veloce e intuitivo.

È proprio qui che entra in gioco la nuova centralina idraulica CytroBox di Bosch Rexroth; con la sua struttura modulare intelligente ad alta efficienza energetica offre un nuovo approccio di soluzione per il campo di potenza compreso tra 7,5 e 30 kW.

Inoltre, grazie all’integrazione delle le tecnologie IoT, apre la strada alla implementazione coerente dei concetti di Industry 4.0. CytroBox è la centralina idraulica di potenza nell’intervallo tra 7,5 kW e 30 kW. Utilizza azionamenti con pompa a velocità variabile e controlli preimpostati che permettono di adeguare l’energia erogata alle specifiche richieste applicative.

Di conseguenza, per risparmiare energia, la velocità di rotazione della pompa viene ridotta in caso di carico parziale o nullo, al contrario, a pieno carico viene aumentata con una risposta altamente dinamica. Ciò consente di risparmiare fino all’80% dell’energia rispetto ai gruppi con azionamenti a giri fissi.

Per saperne di più sul prodotto, clicca qui!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here