HomeScenariCreaform e Metrologic Group in partnership per il controllo qualità

Creaform e Metrologic Group in partnership per il controllo qualità

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Metrologic Group e Creaform hanno annunciato una partnership in cui Creaform integrerà il pacchetto software di Metrologic Group nella nuova soluzione per ispezioni dimensionali 3D automatiche CUBE-R.

Questa soluzione completa di scansione laser utilizza i pacchetti software per misurazioni 3D e di ispezione Silma e Metrolog X4 i-Robot di Metrologic Group, e combina l'efficienza e l'affidabilità della robotizzazione in una cella di misurazione automatica industriale.

CUBE-R è una soluzione per ispezioni 3D automatiche totalmente integrata e pronta all'uso, pensata per aziende manifatturiere che richiedono un controllo qualità automatico direttamente sulla linea di produzione.

Ottimizza lo scanner metrologico MetraSCAN 3D-R con l'uso del software di misurazione specifico per robot del Metrologic Group, Metrolog X4 i-Robot. La soluzione fornisce in tal modo un'alternativa plug-and-play versatile alle macchine per misurazione a coordinate e ad altri scanner 3D di struttura leggera, montati su robot.

Velocità e precisione volumetrica

CUBE-R amplia le capacità di MetraSCAN 3D-R per la misurazione dimensionale di componenti che vanno da 1 m a 3 m con precisione volumetrica di classe metrologica, in condizioni d'uso reali sulla linea di produzione.

A differenza dei sistemi convenzionali, CUBE-R offre velocità e precisione volumetrica, garantendo di conseguenza un notevole aumento della produttività.

Intuitivo, facile da usare

Integrando Silma X4 i-Robot e Metrolog X4 i-Robot di Metrologic Group, CUBE-R offre una serie di vantaggi: Il software calcola la posizione più efficiente del sensore e le migliori traiettorie del robot evitando collisioni.

Lo stesso software gestisce le misurazioni ottiche 3D e simultaneamente fornisce un'analisi avanzata dei risultati (anche quando elabora enormi nuvole di punti), e crea rapporti personalizzati di facile comprensione.

In pratica, Metrolog e Silma X4 i-Robot trasformano CUBE-Rin una semplice soluzione per misurazioni automatiche di facile uso per operatori non specializzati.

Soluzione con molteplici benefici

Elevata produttività: esegue ispezioni efficaci su varie centinaia di componenti al giorno (anche su componenti scuri o riflettenti dalla geometria complessa.

Processi multipli: massimizza il ciclo di produzione e i volumi eseguendo simultaneamente l'acquisizione dati e la creazione di analisi, per un flusso di misurazione continuo e ininterrotto.

Programmazione ed elaborazione delle misurazioni 3D molto efficienti: pacchetto software di misurazione migliore della categoria, in grado di gestire nuvole di punti enormi.

Procedura di calibrazione automatica: precisione costante nel corso del tempo e operatività continua.

Requisiti minimi di formazione operatore: facile da utilizzare e curva di apprendimento breve per rimanere al passo con ritmi di produzione rapidi.

Soluzione completa "chiavi in mano": non richiede integrazione, completamente racchiuso e pronto per essere messo all'opera.

Ingombro ridotto nello stabilimento: una soluzione completa "chiavi in mano", 4,1 m x 4,1 m x 3,1 m, con configurazione flessibile sulla linea di produzione.

Creaform e Metrologic Group in partnership per il controllo qualità - Ultima modifica: 2018-05-17T10:47:57+02:00 da Nicoletta Buora