HomeScenariComparato festeggia i 50 anni di attività e continua a crescere

Comparato festeggia i 50 anni di attività e continua a crescere

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora
Famiglia Comparato

Gli investimenti in ricerca e tecnologia d’avanguardia e a ridotto impatto ambientale sono stati il motore che ha permesso a Comparato, azienda ligure a conduzione familiare leader nel settore termoidraulico, di continuare a crescere.

Dal 1968, a distanza di 50 anni esatti dal giorno in cui Nello Comparato decise di fare il grande salto da artigiano a imprenditore, la crescita dell’attività si è sviluppata costantemente: la gamma di brevetti è sempre in aggiornamento, la nuova factory di 8000 mq (inaugurata nel 2011) sarà a breve predisposta alla produzione 4.0 e il numero di dipendenti cresce nel tempo (ad oggi 45 impiegati, la maggior parte tra i 35 e i 40 anni di età.

Dopo aver consolidato la propria quota di mercato in Italia ed Europa, l’attenzione dell’azienda si sta spostando verso nuovi mercati, come quello americano.

Per le imprese familiari italiane, oggi l’export costituisce il 26% del prodotto interno lordo, in linea con la media nazionale,mentre solo quattro anni fa il dato si fermava al 20%.

Comparato festeggia i 50 anni di attività e continua a crescere - Ultima modifica: 2018-03-16T10:22:38+01:00 da Nicoletta Buora