HomeProdottiCollegamenti assicurati

Collegamenti assicurati

Il nuovo gateway di Hms consente ai dispositivi per Can di connettersi alle reti industriali

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara


Anybus Communicator per Can è il convertitore di protocollo di Hms Industrial Networks. Il gateway consente a qualsiasi dispositivo industriale, dotato di interfaccia Can, di collegarsi alle reti industriali come Profibus, Profinet, DeviceNet, EtherNet/IP, EtherCat o CanOpen. Anybus Communicator Can è stato progettato per il trasferimento di dati tra una sottorete, che utilizza Can, e una rete di livello superiore (fieldbus o Ethernet). Questo permette ai dispositivi di automazione, anche quelli che utilizzano una comunicazione Can più lenta, di collegarsi alle reti più veloci, fieldbus ed Ethernet senza alcuna restrizione.
Oggi, c'è una moltitudine di protocolli proprietari Can per differenti tipologie di dispositivi, come inverter, sensori, attuatori, interfacce uomo-macchina, lettori di codici a barre, lettori Rfid, bilance e altro ancora, Anybus Communicator consente a tali dispositivi di collegarsi con le reti industriali di livello superiore, come Profibus, Profinet, DeviceNet, EtherNet/IP, EtherCat o CanOpen.
Per la maggior parte delle versioni Ethernet del Communicator Can, Hms ha incluso una doppia porta con switch che permette il collegamento di tipo lineare, eliminando la necessità di switch esterni. Il gateway permette una veloce ritrasmissione del dato, introducendo un ritardo non superiore ai 5 ms e viene fornito con una garanzia valida per 3 anni.

Collegamenti assicurati - Ultima modifica: 2011-10-06T10:15:45+02:00 da Lucia Favara