HomeScenariCebi sceglie Telmotor per l'efficienza delle sue macchine

Cebi sceglie Telmotor per l’efficienza delle sue macchine

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Grazie alla collaborazione con Telmotor, la società brianzola Cebi di Cesano Maderno (Mi), specializzta nello sviluppo, produzione e manutenzione di macchine speciali, ha aumentato l'efficienza della sua macchina raddrizza e taglia tubi RTT, rendendola più rapida, precisa e flessibile.

I tecnici delle due società hanno lavorato fianco a fianco sia sul piano software che sull'hardware, individuando nel drive S120 Siemens e nel PLC s7-1500 i due sistemi in grado di migliorare in profondità il rendimento della macchina RTT raddrizza e taglia tubi.

Particolare attenzione è stata posta anche al cablaggio del bordo macchina, reso più intelligente tramite la tecnologia I/O link Balluff, una potente interfaccia in grado di migliorare ulteriormente la qualità del processo.

Consulenza di massimo livello

"Cebi ha mostrato grande disponibilità al cambiamento e noi abbiamo fatto il massimo sforzo per garantire una consulenza di massimo livello", spiega Fabio Cressoni di Telmotor. "È stata questa stretta collaborazione a far sì che si ottenesse un risultato importante. La nostra consulenza inizia dalla ricerca dei prodotti migliori per far funzionare meglio la macchina e continua anche nella fase di messa in servizio e di postvendita".

Paolo Asnaghi di Cebi Hi Tech commenta: "Noi possiamo offrire ai nostri clienti una gamma completa di macchine ed attrezzature con la sicurezza di garantire un alto livello di tecnologia ed una grande affidabilità: prodotti personalizzati, studiati in funzione delle particolari richieste dei clienti".

Cebi sceglie Telmotor per l’efficienza delle sue macchine - Ultima modifica: 2021-05-17T09:16:51+02:00 da Nicoletta Buora