HomeScenariCarl Software acquisisce una parte del Gruppo Siveco

Carl Software acquisisce una parte del Gruppo Siveco

L'azienda francese annuncia l'operazione che, nell'immediato, non comporta alcun mutamento nelle politiche, nei prodotti o nei metodi di ciascuna delle due realtà coinvolte

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara
Carl Software ha annunciato di aver acquisito una quota del 33,34% della società Siveco Group. Questa quota costituisce la minoranza di blocco.
Eric Bonnet, amministratore delegato e fondatore di Carl Software ha commentato così l'operazione: "Dal momento in cui le nostre due società sono attive nello stesso campo per molto tempo, è stato naturale considerare un avvicinamento. Questa partecipazione non cambia niente nel breve periodo: non è previsto in questa fase nessun cambiamento nelle politiche, nei prodotti o nei metodi di ciascuno. Tuttavia, è ovviamente un segnale che vogliamo inviare: quando i due primi operatori di un mercato si incontrano, questo non può passare inosservato. Sul lungo termine, avrà sicuramente senso un'alleanza che valorizzi i punti di forza specifici di ciascuno.
Infatti, le tecnologie sviluppate da Carl Software in questi ultimi anni e la nostra solidità finanziaria, combinate con la rete internazionale ed il forte capitale di competenze e di fiducia che Siveco ha saputo sviluppare nei confronti dei suoi partner e clienti, rappresentano una forza incredibile. Inoltre, le nostre due società dispongono ciascuna di più di 25 anni di esperienza in software di manutenzione, ciò crea un gruppo con risorse formidabili. Un gruppo capace di competere con i pesi massimi del mercato americano sul loro stesso terreno, e non solamente in Europa come già facciamo.
Questa partecipazione non modifica in alcun modo la totale indipendenza di Carl Software: ho sempre dato grande importanza a non compromettere gli obiettivi della società dando troppo potere a finanziatori, interessati per lo più al guadagno rapido, troppo spesso a discapito dei clienti o dei dipendenti della società.
Questo è il motivo per cui questa operazione è stata finanziata integralmente con fondi propri e non ha alcun impatto sul nostro azionariato. Inoltre, come tutte le politiche condotte da Carl Software, si tratta di una operazione che rientra in una prospettiva di sviluppo economico duraturo e di mantenimento di una crescita ragionata per il prossimo decennio".
Carl Software acquisisce una parte del Gruppo Siveco - Ultima modifica: 2012-10-11T13:35:41+02:00 da Lucia Favara