Si chiama 3470 è targato Asita ed è il misuratore di campo elettromagnetico, nella scala di frequenza da 10 Hz a 400 kHz, che misura la densità del flusso magnetico e del livello di esposizione al campo magnetico sia su singolo asse, sia in modalità triassiale.
Uno strumento utile per eseguire misure di campo magnetico generato da elettrodi, da apparecchiature elettriche, elettrodomestici e così via. Tra le caratteristiche principali del misuratore 3470 sono da annoverare: misurazioni in conformità alla norma Cei EN 50366; uscita per collegamento a oscilloscopio o a registratore per analisi dettagliate; uscita Usb per il collegamento al pc e software incorporato per la gestione dei dati. Il 3470 è dedicato a studi tecnici, reparti di ricerca e sviluppo nelle industrie di apparecchiature elettriche e a quanti hanno la necessità, o l'obbligo legislativo, di apporre la marcatura CE sui propri prodotti.
Campo magnetico senza segreti
Il misuratore di campo 3470 di Asita misura la densità del flusso magnetico e del livello di esposizione al campo magnetico sia su singolo asse, sia in modalità triassale